Lunedì si raduna la Florence, in arrivo l'ala Roberta Racca

Completato il roster con l'arrivo di Roberta Racca dalla Libertas Bologna. Lunedì prossimo, presso il Campo Scuola di Sorgane, inizierà ufficialmente la preparazione della giovane formazione gigliata di A2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2009 11:45
Lunedì si raduna la Florence, in arrivo l'ala Roberta Racca

A questo punto il puzzle è completato. Il presidente Ricci ha ieri annunciato, nell'ambito della linea verde che ha sempre contraddistinto la società fiorentina, di aver raggiunto l'accordo con Roberta Racca, giovane (1987) promessa del basket femminile, che per la stagione 2009-2010 farà parte dell'organico del Fotoamatore. Racca, di provenienza Libertas Bologna dove ha disputato un ottimo campionato di A2 lo scorso anno, è una giovane ala che, grazie alla eccellente statura (183 cm), ha una spiccata propensione a cimentarsi nei rimbalzi.

Reduce dai recenti Europei Under 20, la giovane Racca ha optato per la soluzione Florence nonostante potesse vagliare diverse altre proposte. Il presidente Ricci ha potuto giocare con lei la carta della società seria che offre prospettive dal punto di vista della crescita tecnica; in tal modo Ricci ha avuto la meglio sulle società concorrenti che avevano dalla loro portafogli ben più ricchi. Si chiude così, almeno per ora, il vivace mercato della Florence che ha portato a rinnovare buona parte della squadra, lasciando partire alcuni dei gioielli che lo scorso anno hanno assicurato la conquista della permanenza in A2 (D'Erasmo, Giancane, Grillo, Tajkov e Villa solo per fare qualche nome).

I nuovi arrivi (la bulgara Ilieva in foto e l'ultima arrivata Racca) portano una ventata di gioventù nell'organico ma assicurano al tempo stesso indubbie doti tecniche. Le sapienti direttive del rientrante coach Maurizio Sarti, coadiuvato dal secondo Giancarlo Bondì, potranno lavorare proficuamente su un gruppo che ha credenziali sicure in prospettiva futura. Lunedì prossimo, ore 17.45 presso il Campo Scuola di Sorgane, inizierà ufficialmente la preparazione che in poco più di un mese dovrà ricostruire una squadra in grado di farsi valere in un campionato che non si prospetta certamente facile.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza