Proseguono le iscrizioni al Rally 12 Ore il Ciocco

Continua l’afflusso di iscrizioni al Rally 12 Ore il Ciocco. L’attesa competizione, sarà il secondo appuntamento dell’International Rally Ronde Series.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2009 13:12
Proseguono le iscrizioni al Rally 12 Ore il Ciocco

Continua l’afflusso di iscrizioni al Rally 12 Ore il Ciocco e, mentre chiudono le registrazioni a tassa normale, prosegue la possibilità di iscriversi a tassa maggiorata sino a sabato 15 agosto, ultima data utile. L’attesa competizione, sarà il secondo appuntamento dell’International Rally Ronde Series, la serie che accoglie le più rinomate Ronde dello stivale e che vanta un montepremi in denaro e pneumatici davvero da capogiro. Dopo l’appuntamento con il 3° Rally Ronde Città di Forlì (FC), che ha aperto il campionato IRS, sarà la volta del Rally 12 Ore il Ciocco, e quindi del 22° Rally Raab (BO).

Seguiranno poi il 2° Ronde Costa Smeralda (OT), l’8° Rally del Rubicone (FC) ed il 6° Ronde Città dei Mille (BG). La Manifestazione toscana, avrà inizio presso il CCM Store all’interno de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli, venerdì 21 agosto dalle 19,00 alle 21,00 - in forma anticipata per coloro che vorranno effettuare lo Shake Down. Qui avranno luogo le verifiche sportive ante-gara con la consegna di Road Book, contrassegni per le ricognizioni, targhe e numeri di gara, materiale pubblicitario e targhe per i veicoli di servizio.

Le verifiche proseguiranno poi sabato 22 dalle 8,00 alle 12,30, sempre presso il CCM Store, all’interno de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU). Ci sarà inoltre la possibilità per tutti di effettuare lo Shakedown, dalle 9,00 alle 10,30 di sabato 22 agosto sempre sul tratto di PS Noi TV in località il Ciocco, e le ricognizioni con vetture di serie delle Prove Speciali, che sarà possibile dalle 11,00 alle 16,00. Va ricordato che lo Shake Down avrà un costo aggiuntivo, in quanto non compreso nella quota d’iscrizione. Lo start della competizione sarà alle 18,00, del 22 agosto, sempre dalla tenuta de “Il Ciocco”, cuore della manifestazione, per raggiungere la storica prova speciale di Renaio, tratto lungo circa 10 chilometri, ripetuto quattro volte in discesa. A garantire lo spettacolo, anche il Super Rally, ovvero la possibilità per tutte le auto ammesse alla competizione, dalle storiche ai bolidi di ultima generazione come le splendide WRC, di rientrare in gara nonostante un mancato completamento di PS, partendo dal Parco Assistenza precedente con relative penalità e nuova verifica degli standard ammessi. L’arrivo del Rally 12 Ore il Ciocco è previsto per le ore 2,00 e la premiazione sarà effettuata domenica 23 agosto alle 10,30 sempre all’interno della tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza