A Viareggio Beach Tennis per Via Ponchielli

Gli amici del beach tennis si mobilitano per una grande manifestazione di solidarietà che si svolgerà nei giorni 8 e 9 agosto sulle spiagge di Viareggio per portare un aiuto a tutte le persone coinvolte nel disastro alla stazione ferrovia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2009 20:24
A Viareggio Beach Tennis per Via Ponchielli

Gli amici del beach tennis si mobilitano per una grande manifestazione di solidarietà che si svolgerà nei giorni 8 e 9 agosto sulle spiagge di Viareggio per portare un aiuto a tutte quelle persone che, nell'impressionante disastro alla stazione ferroviaria, sono state colpite in quello che per loro era di più prezioso al mondo: la famiglia, le case, le cose. Durante i due giorni verranno organizzate, sull'arenile di tanti stabilimenti balneari di Viareggio, Torre del Lago e presso il Circolo Tennis Viareggio, diverse manifestazioni durante le quali gli atleti più esperti, dopo aver versato un contributo personale, inviteranno tutti i presenti a giocare, chiedendo in cambio soltanto un'offerta libera e consegnando loro una maglietta ricordo dell'avvenimento e diversi gadgets.

L'organizzazione generale sarà a cura del Consiglio Direttivo del CARNEVALDARSENA, dei vari STABILIMENTI BALNEARI di Viareggio e Torre del Lago e del CIRCOLO TENNIS VIAREGGIO, con l'assistenza delle due associazioni BEACH TENNIS VIAREGGIO e VERSILIA BEACH TENNIS. Il programma inizierà con la categoria Giovani e Donne dalle ore 10.00 di sabato 8 agosto, mentre la domenica, alla stessa ora, sarà la volta della Categoria Open. Per concludere nel modo migliore l'evento, la domenica sera, dalle ore 19.00 presso il BEACH STADIUM in Darsena si svolgerà la Serata di Raccolta Fondi per Via Ponchielli, iniziando con le 2 Semifinali e la Finale della manifestazione.

Dalle 21.30, sempre al Beach Stadium, avrà inizio la grande festa finale con musica, ospiti illustri, spettacolo e tanto divertimento, presentata da Stefano Pasquinucci, con ingresso libero e offerta libera per "Via Ponchielli". Durante la serata verranno distribuiti vari premi e gadgets della manifestazione. Si attende la visita del Sindaco di Viareggio al quale verrà consegnato tutto il ricavato dell'evento sportivo e della serata. Dalle 23.30 circa, si potrà ballare e divertirsi con i Dj Andrea Paci e Simone Cerri.

Gli organizzatori si aspettano che il loro appello sia accolto da tutti coloro che praticano ovunque il beach tennis, sia con la loro gradita presenza sulle spiagge viareggine, sia con la raccolta di fondi laddove sia possibile organizzare localmente simili manifestazioni. Le somme raccolte potranno essere bonificate sul conto appositamente aperto presso la CARIPRATO - CASSA DI RISPARMIO DI PRATO SPA - Filiale di Viareggio, con le seguenti coordinate bancarie: PER VIA PONCHIELLI IBAN IT12M0602024800097570261664.

I fondi raccolti verranno destinati alle iniziative ritenute più urgenti dal Sindaco di Viareggio.

Notizie correlate
In evidenza