Il surfista Andy Irons a Viareggio

I surfisti di tutta Italia sono increduli: il loro idolo, tre volte campione del mondo di surf Andy Irons, solca per la prima volta il territorio nazionale con il tour 2009 Billabong, il "Monster Energy Still Filthy" il prossimo 6 agosto a Viareggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2009 09:39
Il surfista Andy Irons a Viareggio

I surfisti di tutta Italia sono increduli: il loro idolo, tre volte campione del mondo di surf Andy Irons solca per la prima volta il territorio nazionale con il tour 2009 Billabong, il "Monster Energy Still Filthy". Un evento straordinario, sognato da anni, diventato realtà in occasione dell'uscita del nuovo surf-movie "Still Filthy" di Billabong, nota marca di abbigliamento sportivo e surfistico, che sta girando 8 Paesi europei con il suo "Bus" in un tour di divertimento e anteprime sulle spiagge.

Il tour Billabong farà tappa anche a Viareggio, allo stabilimento balneare Aloha, il 7 agosto, per una giornata che gli amanti del surf e tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo fantastico mondo non dimenticheranno facilmente! Molte le sorprese in spiaggia, ma soprattutto la possibilità di conoscere e surfare con uno dei maggiori guru del surf, amato e conosciuto in ogni angolo del mondo da tutti i surfisti, una leggenda vivente nella rosa dei più importanti "Pro" dell'ultimo decennio: Andy Irons.

Nato il 24 luglio 1978 a Oahu, Hawaii, Andy Irons è un surfista professionista. Cresciuto sui reef pericolosi della North Shore di Kauai, ha iniziato a surfare già da piccolissimo ed è diventato uno dei massimi campioni conseguendo 3 titoli mondiali (2002, 2003, 2004) nonché quattro primi posti proprio al Pipeline Masters nel 2002, 2003, 2005 e 2006, oltre ad essere inserito nella Surfing Walk of Fame a Huntington Beach, in California, nel 2008. Da sempre il principale antagonista dell'altrettanto famoso surfista mondiale Kelly Slater, Irons è conosciuto dagli addetti ai lavori per il suo modo molto "rude" e pesante di fare surf L’arrivo di Andy Irons a Viareggio farà impazzire i tanti appassionati che da sempre lo seguono in giro per il mondo nei "World Championship Tour", soprattutto perché potranno davvero stare a contatto con il loro idolo e imparare da lui che passerà dalle onde delle Hawaii a quelle di Viareggio! Andy Irons arriverà in Versilia giovedì 6 agosto per la Conferenza Stampa di presentazione della tappa del Tour Billabong prevista presso il bagno Aloha alle ore 15.00.

Durante la conferenza saranno spiegate le attività che si svolgeranno il giorno successivo al bagno Aloha, con la presenza di Irons e di altri "Pro" famosi in tutto il mondo. Il 3 volte campione del mondo sarà inoltre disponibile per alcune interviste. L'appuntamento per il grande incontro è quindi per Giovedì 6 Agosto alle 15.00 presso lo stabilimento balneare Aloha, Terrazza della Repubblica n. 34 (Città Giardino), a Viareggio.

Collegamenti
In evidenza