Carabiniere spara, morto un ladro a Sinalunga

Il malvivente ucciso, di origini albanesi, era noto alle forze dell'ordine con diversi pseudonimi per il Carabiniere prognosi di 8 giorni per una ferita provocata da una coltellata.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2009 17:11
Carabiniere spara, morto un ladro a Sinalunga

Tre malviventi a bordo di un'auto poi risultata rubata sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri nel comune di Sinalunga. I tre sono fuggiti a piedi nei campi ma uno è stato raggiunto da un militare. Ne è nata una colluttazione e il brigadiere, ferito a un braccio da un coltello, ha esploso un colpo di pistola che ha raggiunto il giovane a una coscia. Fatti pochi passi il bandito é caduto a terra e, nonostante i soccorsi, è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale.

E' successo la notte scorsa a Sinalunga in provincia di Siena, intorno alle 3.20. Il giovane non è ancora stato identificato. Secondo le prime informazioni i militari avevano intercettato l'auto, rubata ieri a Perugia. L'uomo che era alla guida ha accelerato e, dopo poco, ha bloccato l'auto vicino ai campi. I carabinieri li hanno inseguiti ma due sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Il giovane raggiunto dal colpo di pistola, sarebbe morto per un'emorragia. Il militare, che è stato ferito con un coltello a serramanico poi trovato sul posto, ha avuto una prognosi di 8 giorni.

Collegamenti
In evidenza