Si avvicina l'appuntamento col ''Rally 12 Ore il Ciocco''

Sale la febbre per il "Rally 12 Ore il Ciocco", il secondo appuntamento dell'International Rally Ronde Series che si svolerà a Castelvecchio Pascoli (Lucca) i prossimi 22 e 23 e agosto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 15:55
Si avvicina l'appuntamento col ''Rally 12 Ore il Ciocco''

C’è grande attesa per il Rally 12 Ore il Ciocco, secondo appuntamento dell’innovativo Campionato International Rally Ronde Series, che avrà lo start dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (Lucca) i prossimi 22 e 23 agosto. Una notte, 12 ore, 4 elettrizzanti passaggi, Super Rally, auto moderne e auto storiche: questi gli ingredienti principi di una competizione che porterà con sé interessanti novità per tutti gli appassionati di rally. Start previsto per le 22 di sabato 22 agosto da Castelvecchio Pascoli (Lucca) per affrontare quattro passaggi sulla medesima Prova Speciale in notturna con qualunque tipologia di auto moderna o storica. Sarà questa una vera e propria chicca per chi vorrà concedersi un tuffo nella storia, vedendo sfilare nella medesima competizione, il passato ed il presente dell’universo rally. Ulteriore novità sarà il Super Rally, la possibilità per tutti coloro che non riusciranno a terminare un tratto cronometrato, di concludere comunque la competizione, ripartendo dal parco assistenza precedente con relative penalità, dopo un’accurata verifica tecnica degli standard previsti: tutto ciò nasce dalla convinzione che i rally siano, prima di una competizione, una splendida occasione di divertimento. Da segnalare è inoltre il ricco montepremi messo in palio per chi sceglierà di competere nell’International Rally Ronde Series. Il valore dei premi in palio si compone di una somma in denaro ed un quantitativo differente di pneumatici Pirelli: il primo Assoluto riceverà un valore complessivo di 10.000 euro con 6.000 euro in denaro e 16 pneumatici, il primo di Classe S2000 vincerà 4.000 euro più 16 pneumatici, al primo di Gruppo N così come al primo del Gruppo 2 R.M.

andranno 3.500 euro più 14 pneumatici; il primo assoluto delle storiche avrà 4.000 euro più 12 pneumatici, il primo assoluto GT ed il primo assoluto S.O. vinceranno invece 2.000 euro più 8 pneumatici ed infine il primo classificato Under 23 riceverà 12 pneumatici Pirelli del valore di 3.000 euro. Per tutte le altre classi, premi d’onore in occasione della Premiazione fin inoltre in premio l’iscrizione gratuita al’evento “WRC Italia al Motor Show di Bologna 2009”, e riserverà tre spazi pubblicitari sulla propria vettura a IRS-Pirelli.

Campionato International Rally Ronde Series La nuova serie International Rally Ronde Series, nata dall’idea dei tre organizzatori Carmelo Mereu, Pierluigi Storai e Angelo Campedelli, si articola su sei gare basate sul format della Ronde: il 3° Rally Ronde Città di Forlì (FC), il Rally 12 Ore il Ciocco (LU), il 22° Rally Raab (BO), il 2° Ronde Costa Smeralda (OT), l’8° Ronde del Rubicone (FC) ed il 6° Ronde Città dei Mille (BG). Le location delle competizioni, particolarmente affascinanti e ricche di attrattive turistiche, sono state scelte per coniugare al meglio il divertimento legato al rally alle occasioni di vacanza.

La serie lascia inoltre piena autonomia agli organizzatori delle singole competizioni, di articolare le speciali su uno o due giorni, ponendo un limite massimo di tre giorni all’intera competizione: scelta particolarmente congeniale ai piloti che sempre più apprezzano lo standard della Ronde, con ridotti costi di trasferta. Le iscrizioni Le iscrizioni al Rally 12 Ore il Ciocco, competizione organizzata da Ciocco Centro Motori e Ciocco Sporting Club, saranno aperte dal 22 luglio al 15 agosto 2009. Le verifiche Sportive avranno inizio il 21 agosto dalle ore 19 alle 21 e proseguiranno il 22 agosto dalle ore 8 alle 12:30; quelle tecniche il 22 agosto dalle ore 8:30 alle 13. Le ricognizioni prenderanno invece forma il 22 agosto dalle ore 15 alle 18:30, su strada aperta e con vetture di serie. A differenza delle Ronde Nazionali di Serie la classifica della “12 Ore” sarà stilata su tutte e quattro le Prove Speciali, anziché sui tre migliori passaggi e sarà possibile effettuare lo ShakeDown. Non mancheranno le attrattive quindi, al Rally 12 Ore il Ciocco, imperdibile occasione di divertimento ed altissimo spettacolo rally.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza