Contributi: bando del Comune di Firenze per le piccole imprese artigianali e commerciali dei Quartieri 1, 4 e 5

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2009 14:53
Contributi: bando del Comune di Firenze per le piccole imprese artigianali e commerciali dei Quartieri 1, 4 e 5

Possono richiedere il contributo (pari all’80% dell’investimento, in parte a fondo perduto, in parte con finanziamento a tasso agevolato) le aziende già costituite e le persone fisiche che abbiano in mente un progetto di impresa, purché localizzate in varie zone dei Quartieri 1, 4 e 5.
Almeno 8.000 le imprese potenzialmente interessate secondo Confartigianato Imprese Firenze che ha prontamente aperto uno Sportello informativo cui è possibile rivolgersi per avere (gratuitamente) ogni informazione sul bando e sulla domanda di contributo.

Lo Sportello si trova a Firenze in Via Empoli, 27-29, ed è aperto dal lunedì al giovedì con orario 8:30-13 e 14-17:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 13:30.
L’elenco completo delle vie oggetto del bando e una scheda riassuntiva del contributo è consultabile sul sito web dell’associazione (sezione credito). Per ogni informazione è inoltre possibile rivolgersi ai numeri 055.7326970-26-56 o scrivere a info@confartigianatofirenze.it.
Si tratta di un nuovo servizio che Confartigianato affianca agli altri predisposti per supportare le imprese in questo periodo di crisi.

Tra di essi, un apposito pacchetto che comprende consulenza gratuita su finanziamenti, avvio attività, gestione contabile, normativa in materia di ambiente e sicurezza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza