Impruneta (FI): il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica domenica 24 maggio 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2009 14:09
Impruneta (FI): il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica domenica 24 maggio 2009

Si terrà domenica 24 maggio 2009 ad Impruneta (FI), la sesta edizione di “MANGIASANO” il mercatino dei prodotti della agricoltura biologica, le produzioni alimentari e agricole del territorio, ed inoltre prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato. Dalle 10 alle 19 nei Giardini della Barazzina - Piazza Garibaldi, nell’ambito del mercato diverse aziende saranno presenti con le loro produzioni agricole ed alimentari, per la vendita diretta di formaggi, ricotte, vini, grappe, frutti e verdure di stagione, miele, salse, marmellate, prodotti da forno (pane, torte, focacce), ecc… Si potranno inoltre acquistare prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie, ecc..) e del piccolo artigianato sostenibile.

La manifestazione è promossa daI circoli del Chianti fiorentino e di Firenze dell’associazione VAS - Verdi Ambiente e Società - Onlus, con la collaborazione di AIAB Toscana – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, delle associazioni degli agricoltori CIA e Coldiretti e grazie al con il contributo di Eudania – S.I.R., azienda locale con sede ai Bottai, che opera nel settore della ristorazione collettiva e scolastica. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata nazionale “Mangiasano” che i circoli dell’associazione VAS organizzano in numerose località d’Italia.

“Quanto costa la tua spesa: sostenibilità agricola e cambiamento climatico”, è il tema di questa edizione, su cui durante l’iniziativa saranno distribuiti materiali informativi e pubblicazioni curate dalla associazione VAS. La giornata nazionale Mangiasano è realizzata col patrocinio della Presidenza della Repubblica e, tra le regioni, della Regione Toscana.

Notizie correlate
In evidenza