Commercialisti: un convegno sui conferimenti nelle società di capitali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2009 14:21
Commercialisti: un convegno sui conferimenti nelle società di capitali

“I conferimenti nelle società di capitali: alcuni profili di criticità, semplificazione e tutela dei diritti”. E’ questo il titolo del convegno in videoconferenza, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Siena, in collaborazione con l’Istituto di ricerca di categoria e in programma giovedì 9 aprile, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’auditorium della Cassa Edile, in via Rinaldo Franci 10 a Siena. Durante il convegno si affronteranno tematiche riguardanti la nuova disciplina dei conferimenti diversi dal denaro nelle società per azioni, i profili critici dei conferimenti in società a responsabilità limitata e i profili tributari critici dei conferimenti in società di capitali.

Al convegno interverranno il dottore commercialista e ricercatore Irdcec, Annalisa De Vivo; il professore ordinario di diritto commerciale presso l’Università di Salerno, Giuseppe Fauceglia; il dottore commercialista e docente di diritto tributario presso l’Università di Pescara, Francesco Rossi Ragazzi; il consigliere Cndcec con delega alla riforma delle professioni, Andrea Bonechi e il presidente Odcec di Udine e componente del comitato direttivo Irdcec, Marco Pezzetta.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare alla segreteria dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Siena al numero 0577 284401.

Notizie correlate
In evidenza