Castello di giochi il 5 aprile a Castelfiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2009 14:32
Castello di giochi il 5 aprile a Castelfiorentino

Una giornata dedicata interamente ai bambini e ai grandi “se accompagnati”. Domenica 5 aprile (ore 10.00-20.00) si svolgerà nelle principali vie e piazze del centro storico di Castelfiorentino “Castello di Giochi – Spassi e Trastulli”, una grande festa per i bambini dove ci saranno opportunità di divertimento per tutti i gusti: dagli enormi gonfiabili ai laboratori di costruzione, dai personaggi grotteschi ai dolciumi, ed infine – per chi volesse approfittarne per fare un po’ di shopping prima di Pasqua - i negozi aperti nel pomeriggio.
Organizzata dal Consorzio del Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze” con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e in collaborazione con l’Associazione Culturale Terra Felix, la festa inizierà al mattino in piazza Gramsci, trasformata per l’occasione in un enorme parco giochi per i bambini dove essi potranno girare liberamente tra animatori e banchetti per giocare, ingegnarsi, guardare cose reali e fantastiche.

Artisti di strada saranno presenti per accoglierli e farli divertire tutti insieme.
Per l’intera giornata ci saranno enormi gonfiabili raffiguranti scenografie fantastiche, quad, piccoli banchi con leccornie di ogni tipo e artigianato a tema, che faranno da cornice agli “Spassi e Trastulli” per i bambini.
Dalle 10.30 alle 19.00 Machico Bobo ospiterà i bambini sul suo lungo tappeto, dove potranno realizzare sculture di legno o risolvere strani rompicapo. Dall’altra parte, il noto chef francese “De Gustibus” si incontrerà con il più famoso chef russo “Alagliai Capperus” per dare vita ad un laboratorio surreale dove i bottoni diventano olive, le cannucce diventano acciughe, tutto può insomma diventare tutto e il contrario di se stesso.
Per le vie del centro storico (dalle 16.30) personaggi grotteschi ispirati alla favola di Pinocchio condurranno i bambini per le strade, facendo piccole soste per cantare, ballare e suonare e convincere Geppetto, con la Fatina isterica, che Pinocchio è buono: poi di nuovo in piazza Gramsci dove Pinocchio, come per miracolo, diventerà un bambino come gli altri.
Dalle 17.30 grande merenda per tutti i bambini con pane, olio, marmellata e tanta cioccolata offerta dal Consorzio “Tre Piazze” del Centro Commerciale Naturale di Castelfiorentino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza