Korea Film Fest: le retrospettive di Kwak Jae-yong e Kim Ki-young

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2009 14:38
Korea Film Fest: le retrospettive di Kwak Jae-yong e Kim Ki-young

Domani, mercoledì 25 marzo, sesta giornata della settima edizione del Samsung Korea Film Fest, la rassegna internazionale di cinema sud coreano in programma al Cinema Odeon di Firenze fino al 28 marzo.
In prima serata, alle 20.00, il romantico ‘My Sassy Girl’ (Corea del Sud, 2001, 122’) di Kwak Jae-yong. E’ una storia d’amore e di poesia: Gyun-woo è un bravo ragazzo, studente universitario, coscienzioso, ma forse un po’ troppo disponibile con le donne. Un giorno trova una ragazza ubriaca in metropolitana, decide di aiutarla e di prendersene cura.

Lei diventerà “la sua ragazza sfacciata”, incomincia a chiamarlo “tesoro” e si impadronisce della sua vita.
Alle 23.00, la retrospettiva dedicata a Kim Ki-young porta sullo schermo ‘Yangsan Province’ (Corea del Sud, 1955, 90’) sulla storia di Sun-dong e Ok-ran promessi sposi fin dalla nascita ma lo sciocco e presuntuoso Mu-ryong, figlio del potente ufficiale governativo locale Kim rovina tutto. Il sesto appuntamento con il Samsung Korea Film Fest parte con due repliche: alle 15.00 ‘Maundy Thursaday’ di Song Hae-Seon e alle 17.00 ‘Beastie Boys’ di Yoon Jong-Bin.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza