Pitti Immagine Uomo n. 75: ci siamo quasi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2009 20:21
Pitti Immagine Uomo n. 75: ci siamo quasi

Eccoci di nuovo a Pitti Immagine Uomo, la manifestazione in grado di scuotere un po' Firenze e di trasformarla in una città. Thom Browne è l’ospite speciale della prossima edizione della Fiera fiorentina delle Collezioni abbigliamento e accessori maschili, 13 gennaio 2009, e fino al 16. L'uomo nuovo proposto nella imminente edizione di Pitti Immagine è sofisticato come il dandy anni '50 targato Thom Browne. Novità assoluta per la 75° edizione di Pitti Immagine Uomo è la “maglia pochette”.


A coronamento di una carriera segnata da collaborazioni con le più pregiate realtà creative di tutto il mondo, tra cui Giorgio Armani, Fendi, Issey Miyake, Romeo Gigli, Kansai Yamamoto, Martin Margiela, Gianni Versace, Katharine Hamnett, Marithé + François Girbaud), in occasione del 75° Pitti Immagine Uomo, Mario Vigilante presenta al mondo della moda, insieme alla 2° generazione della sua famiglia, la sua prima collezione “propria” IL VIAGGIO: avveniristica linea di capospalla tecnici ed eleganti arricchiti da originali e funzionali “segreti” giunta.
Al 75° Pitti Immagine Uomo anche Manuel Bozzi, brand di gioielli/accessori di lusso fenomeno di fama internazionale esploso nel 2008.

Opera del designer pisano neo-eletto "Miglior Imprenditore del 2008" da ASCOM Pisa, in brand lancia i NUOVI ANIMALI SACRI (tra i quali in allegato anello cervo e pantera in preview) contestualizzati dall’autore in un concettuale Carillon Rock, ed i GUITAR PENDANTS, eccezionali e minuziose versioni “da collo” delle celebri GUITAR BELTS, le cinture chitarra già premiate con il Best Accessories Award ed anche “Best Seller” del brand in tutto il mondo.
Speciale appuntamento ad Otel con la moda marchiata Koralline.

Martedì 13 gennaio alle 20.30 (apertura al pubblico dalle 22,30) in programma un Fashion-show party che porterà al Varieté di Firenze numerosi volti dello star system italiano. In occasione della 75esima edizione di Pitti Immagine, la bellissima e simpaticissima testimonial brasiliana Juliana Moreira presenterà in anteprima il look audace e fantasioso della donna Koralline. Koralline è il nuovo brand dedicato ad una donna giovane e di tendenza che non rinuncia mai alla femminilità. Uno street style brioso, che attira l’attenzione, senza scadere nella banalità.

La proposta di moda Koralline metterà in passerella capi all’avanguardia, sexy ed attenti al prezzo, che ben si adattano alle giovani che amano vestirsi in modo frizzante. Terminata la sfilata seguirà una cena-buffet per la stampa durante la quale sarà possibile intervistare i presenti. Ricchissimo il parterre degli ospiti d’eccezione: il naufrago più chiacchierato del momento Rossano Rubicondi, le soubrette Francesca Lodo e Giulia Montanarini, Francesca Chillemi, Neja, Silvia Rocca. Attesi inoltre anche tanti altri ospiti del jet-set nazionale, del cinema e dello sport.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza