Stranieri e reati: brutta giornata a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2009 23:14
Stranieri e reati: brutta giornata a Firenze

Una persona arrestata, 3 espulse ed accompagante presso il cpt di bologna e torino; sette provvedimenti di allontanamento per gli immobili occupati a Firenze. "Sabato prossimo io e i giovani di azione universitaria allestiremo un gazebo davanti agli edifici che hanno ospitato l'ospedalino Meyer per raccogliere le firme dei cittadini, chiedendo lo sgombero della struttura occupata abusivamente". Lo ha annunciato il consigliere comunale di AN-Pdl Giovanni Donzelli. Il gazebo sarà allestito durante tutta la giornata di sabato 10 gennaio.

"L'occupazione dello stabile del vecchio Meyer era un atto prevedibile e poteva essere impedito. Oltre a rappresentare l'ennesimo atto di illegalità nella nostra città - hanno dichiarato Alessandri e Stella -, è emersa una preoccupante lacuna negli apparati informativi preposti alla sicurezza cittadina. Sembra impossibile infatti - hanno concluso gli esponenti del Pdl - che le Autorità preposte non fossero state preventivamente allertate riguardo all'occupazione dello stabile nonostante i numerosi allarmi emersi anche sugli organi di stampa nei mesi scorsi." "Occorre una svolta in termini di prevenzione ed informazione dei possibili reati, anche di carattere politico.

E' altresì evidente che ove venissero registrate posizioni ambigue da parte dell'Amministrazione comunale, queste dovrebbero essere perseguite in termini penali e non solo denunciate politicamente".
Un incendio e' divampato questa mattina in una roulotte del campo nomadi dell'Olmatello, (Firenze) ma per fortuna non ci sono vittime.
I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo, nel corso di uno dei frequenti servizi specificatamente mirati al contrasto del fenomeno della prostituzione, hanno rintracciato due clandestine nigeriane di 26 e 23 anni, dedite alla "prostituzione a domicilio".

Le due donne, che al termine degli accertamenti sono risultate inosservanti all'ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso nei loro confronti dal Questore di Roma nel maggio 2007, sono state arrestate per essere giudicate con rito direttissimo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza