Toscana Gospel Festival: domani a Monte San Savino una delle regine americane (Santuario delle Vertighe, ore 21.30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2008 14:21
Toscana Gospel Festival: domani a Monte San Savino una delle regine americane (Santuario delle Vertighe, ore 21.30)

Musicista, cantante, attrice, personalità di riferimento per la scena musicale di New Orleans, Topsy Chapman è cresciuta a Kentwood, Louisiana immersa nella musica (sua padre era un insegnante di musica). Questa grande artista, accompagnata dal suo gruppo i Solid Harmony si esibirà venerdì 19 dicembre in esclusiva per il Toscana Gospel Festival nell’antico Santuario delle Vertighe a Monte San Savino.
Dopo gli studi dell’obbligo, si trasferì a New Orleans dove ha costituito e dirige tuttora il suo gruppo gospel, The Chapmans, con il quale si è esibita in tutti gli Stati Uniti e in Europa del Nord.
Topsy è anche un’attrice, membro fondatore dello spettacolo teatrale One Mo’ Time, grazie al quale ha ottenuto consensi e riconoscimenti a livello internazionale e una nomination ai Grammy Awards per gli arrangiamenti vocali.

Nella sua carriera musicale si è esibita in Asia, Australia, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Svizzera, Italia, Grecia, Singapore, Malaysia, Giappone, Inghilterra, Spagna, Bermuda, Bahamas, Finlandia, Danimarca, Norvegia, sempre cantando gospel, blues e jazz tradizionale.
Topsy Chapman cattura il pubblico con la sua voce calda e armoniosa, e il suo stile autentico. I Chapman Singers, ora chiamati Solid Harmony, incantano gli ascoltatori presentando il sound di New Orleans music profondamente radicato in una melodia e armonia di stile gospel.

Il concerto è promosso dall’Associazione Toscana Gospel con Comune di Monte San Savino, Provincia di Arezzo, Regione Toscana, con il sostegno di Unicoop Firenze, Fondazione MPS e Caffè River Spa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza