L’Arte… la moda… e Firenze: il pret-à-porter dell’artigianato ieri al Palagio di Parte di Guelfa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2008 14:12
L’Arte… la moda… e Firenze: il pret-à-porter dell’artigianato ieri al Palagio di Parte di Guelfa

18 dicembre 2008- Dodici aziende in passerella con le loro collezioni moda: piccoli gioielli dell’artigianato locale protagonisti della sfilata “L’arte…la moda e…Firenze” che ha affascinato il folto parterre di ospiti prestigiosi riuniti ieri sera al Palagio di Parte Guelfa. Di scena la creatività, l’estro e l’eccellenza dei capi realizzati nei laboratori fiorentini di imprese che, pur non essendo ancora brand di fama internazionale, giorno dopo giorno affermano le ragioni della propria esistenza con un lavoro di alta qualità.

Un patrimonio di gusto, stile ed arte che CNA Firenze, con il contributo di Banca del Chianti Fiorentino e Lusso Quotidiano, ha voluto portare alla ribalta per testimoniare come il fascino delle creazioni artigianali risieda in piccoli laboratori dove creatività ed innovazione si trasformano in capi unici dal gusto intramontabile. Collezioni facili da indossare in ogni occasione, con un tocco di classica innovazione e caratterizzate dalla ricerca dei materiali e delle forme.
La sfilata si è aperta con la linea per bambini 0-12 anni di Lesy, una collezione esclusiva e raffinata impreziosita da ricami e finiture a mano.

Di Giuditta Blandini le creazioni realizzate interamente in lana, seta, canapa e cotone naturale proveniente da agricoltura biologica.
Morbidi e sinuosi capi in maglia del Maglificio Elly svelano grande cura in ogni loro piccolo dettaglio. Realizzazioni in pelle, shearling, pelliccia e tessuto di New Line rese uniche da una particolare attenzione nella ricerca dei materiali, dalla cura sartoriale e dallo studio delle nuove tendenze stilistiche. Di grande gusto anche le produzioni di Alessandra Pellicceria, laboratorio artigianale che produce confezioni in pelle ed accessori dal 1975.
Zeta Ti è protagonista della linea di borse dal fascino inimitabile che, le speciali fasi di lavorazione artigianale, la cura per i dettagli e la ricerca di uno stile unico rendono davvero inconfondibili con pezzi unici dal 1978.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza