Calcio, Fiorentina, Prandelli: ''Riprendiamo il nostro cammino''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2008 22:26
Calcio, Fiorentina, Prandelli: ''Riprendiamo il nostro cammino''

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “Domani voglio vedere una Fiorentina ancora più motiva, rabbiosa e con la voglia di riprendere un cammino importante. La squadra è viva, sta bene e produce in fase offensiva. Dobbiamo solo essere più bravi nel dare meno la possibilità alle squadre avversarie di gestire le ripartenze – ha spiegato Prandelli - . Sarà una partita molto difficile. La Roma ha ritrovato una continuità di risultati ed entusiasmo. Faccio i miei complimenti a Spalletti che in questi anni è stato bravissimo nel gestire i suoi ragazzi e a sfruttare le loro capacità.

Noi dovremo scendere in campo con lo spirito giusto per metterli in difficoltà. Vogliamo andare a Roma e giocare da Fiorentina – ha ribadito il tecnico - superando i nostri limiti con un atteggiamento sempre propositivo nei novanta minuti. Voglio tutti i disponibili convinti di venire all’Olimpico a fare la partita”.
Il tecnico ha poi spiegato la questione ‘modulo’: “Quest'anno abbiamo modificato un po’ il nostro modo di giocare, ci vuole pazienza, abbiamo bisogno del tempo necessario per trovare una fluidità di gioco.

Il lavoro paga sempre e quello che di buono abbiamo fatto si vedrà in questi mesi” Brighi? E’ un ragazzo serio dotato di grande professionalità. Con le sue prestazioni sta dimostrando che ha lavorato bene in questi anni e che le qualità non mancano”.
Il Mister Cesare Prandelli ha commentato le insistenti e ripetute voci di mercato che riguardano Adrian Mutu: “Sono solo chiacchiere. Adrian è appena tornato da un infortunio grave. E’ un calciatore che nei momenti particolari riesce a dare sempre il meglio. Totti? E' uno di quei pochi giocatori che determinano l'andamento delle gare.

Un campione straordinario”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza