Teatri fiorentini: l'abbonamento trasversale dell’area

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2008 22:57
Teatri fiorentini: l'abbonamento trasversale dell’area

Giunto alla quinta edizione, PASSTEATRI è l’abbonamento trasversale che consente di assistere a 6 spettacoli, a scelta, tra quelli proposti da 17 teatri della città metropolitana di Firenze con l’aggiunta inedita del Teatro Manzoni di Pistoia per il periodo gennaio-maggio 2009: 6 spettacoli a soli 48 euro, e lo stesso abbonamento può essere utilizzato da più persone! Insomma, una formula super-conveniente. Per questa quinta edizione, PASSTEATRI arricchisce l’offerta (teatro, danza, lirica, prosa e repertorio, musica classica: da Iaia Forte a Giancarlo Cauteruccio, da Carlo Monni a Milva, da Uri Caine a Peppe Barra...) e per la prima volta la estende ad un altro territorio oltre a quello della città metropolitana di Firenze.
Il Teatro Le Laudi di Firenze e il Teatro Manzoni di Pistoia vanno ad aggiungersi a Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Teatro Verdi-Orchestra della Toscana, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini di Barberino Mugello, Teatro Manzoni di Calenzano, Teatro Dante di Campi, Teatro Comunale Niccolini di San Casciano, Teatro Studio di Scandicci e Teatro della Limonaia di Sesto.

Con l’adesione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Ai possessori di PASSTEATRI, Teatro del Maggio offre infatti la possibilità di acquistare due biglietti al prezzo particolare di 10 euro ciascuno per tre degli appuntamenti più attesi della stagione: il concerto diretto da Zubin Mehta, e i balletti Giselle e Serata Fokine. Conservando inoltre l’abbonamento PASSTEATRI si avrà diritto ad un’offerta speciale nel corso della 72a edizione del Festival, che verrà comunicata successivamente.
PASSTEATRI è un progetto pensato per il pubblico, perché sia ancora più facile e comodo andare a teatro potendo scegliere fra un’offerta ampia e articolata a un prezzo davvero speciale.

PASSTEATRI viene lanciato volutamente all’inizio di dicembre, come proposta originale per una strenna natalizia: è disponibile presso i teatri che partecipano all’iniziativa, oltre che alle librerie Melbookstore e Florida, presso il negozio Dischi Fenice, da Filistrucchi e presso le edicole convenzionate, presso la sede Aci di Firenze e la sede Arci, su E-BAY, presso il Box Office e da quest’anno per la prima volta sarà in vendita anche su Radio Toscana, che insieme al mensile Firenze Spettacolo è media-partner dell’iniziativa.
PASSTEATRI sui cartoni Mukki
Si rinnova la collaborazione tra Associazione Firenze dei Teatri e Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, per la promozione di PASSTEATRI.

Per oltre un mese, tra gennaio e febbraio 2009, il logo PASSTEATRI sarà riprodotto sul package di Mukki Latte.
Oltre 2.000.000 di cartoni del latte, distribuiti in tutta la Toscana, riporteranno la comunicazione di PASSTEATRI, a testimonianza dell’impegno a fianco del teatro e della cultura da parte di una delle più grandi aziende alimentari della nostra regione, che da anni garantisce al proprio cliente un prodotto sano e sostenibile. Alcune proposte dal cartellone PASSTEATRI 2009
Fra le 45 proposte di PASSTEATRI 2009: Iaia Forte al Cantiere Florida con “Molly B.

- Tutti i miei sì” (ven 4/sab 5 aprile), al Cestello la Turandot nella versione di Oreste Pelagatti (sab 25_dom 3 aprile; sab 2 9/dom 3 10 maggio). Dal Fringe Festival di Edimburgo, (dom 19 aprile) al Teatro Everest “The Pluck Show”, vincitore del Tap Water Award. Sospeso tra palco e pentagramma anche “Dove andremo a finire?”, scritto e diretto da Enrico Vaime, al Teatro Le Laudi (sab 24/dom 25 gennaio). Ispirata alla favola africana de L’Asino d’oro di Apuleio lo spettacolo “Amore e psiche”, al Teatro della Pergola (mar 14_dom 19 aprile) con Peppe Barra e Andrè De La Roche.

Al Puccini (sab 21/dom 22 febbraio), “Aldo Moro – una tragedia italiana”, di Corrado Augias e Vladimiro Polchi. Carlo Monni protagonista del “Falstaff” di Angelo Savelli, in prima nazionale, (sab 21 marzo) al Teatro di Rifredi. Altre prime, al Teatro Studio di Scandicci, per “Uno, nessuno, centomila”, nell’adattamento di Giancarlo Cauteruccio e al Teatro della Limonaia di Sesto, “Nemici di sangue” di Arkas con Dimitri Milopulos e Michele Panella.
Ed ancora, “Le Baccanti” di Euripide al Teatro Comunale di Antella (gio 5_dom 8 febbraio), per la regia di Riccardo Massai; l’ultima tranche della trilogia “La Gabbia” di Stefano Massini al Teatro Manzoni/Teatro delle Donne di Calenzano (gio 26_sab 28 febbraio) con Barbara Valmorin e Luisa Cattaneo; Giorgio Tirabassi in “Coatto unico...

senza intervallo” (ven 6/sab 7 marzo) al Teatro Dante di Campi Bisenzio, “La variante di Lüneburg” con Milva e Walter Mramor (ven 30 gennaio) al Teatro Manzoni di Pistoia.
Per la musica, il ritorno del pianista Uri Caine, a fianco dell’Orchestra Giovanile Italiana - Orchestra della Toscana (gio 26 marzo) al Teatro Verdi - ORT, le cover d’autore di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (ven 20 febbraio) al Teatro Corsini di Barberino di Mugello. Per la danza, il Carmina Burana della Spellbound Dance Company (ven 27 febbraio) al Teatro Niccolini di San Casciano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza