Fumetto: a Lucca e Firenze i disegnatori di ''Fantazoo''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2008 19:26
Fumetto: a Lucca e Firenze i disegnatori di ''Fantazoo''

Doppio appuntamento in Toscana per Thijs Wilms & Wil Raymakers.
I disegnatori di "Fantazoo", la banda del toro Alvaro e della tartaruga Camilla, saranno a Firenze venerdì 31 ottobre, alle ore 16 per incontrare i lettori, in occasione dell’uscita della seconda raccolta di strisce curata da ReNoir Comics. Il disegnatore e lo sceneggiatore olandesi saranno ospiti della Libreria Edison di piazza della Repubblica, dove disegneranno Alvaro e i suoi folli amici per i fan italiani.
Alle ore 21, secondo appuntamento, stavolta presso la Libreria Edison di Via Roma a Lucca (città nella quale da giovedì 30 sarà di scena "Lucca Comics & Games 2008").
Wilms e Raymakers sono la mente e la matita delle esilaranti strisce di Fantazoo 2, atteso sequel della raccolta di strisce pubblicata in Italia da ReNoir Comics nel 2007.

Vignette così pungenti che Michele Serra su Linus le ha definite “troppo divertenti, tenetele lontane dai bambini!”. La natura, infatti, non è mai stata così cattiva e sadica. Dimenticate l’edulcorato adattamento giapponese degli anni ’80: il mondo di Alvaro & Co. fa veramente morire dal ridere. Wil Raymakers, il disegnatore delle strisce di Fantazoo, è il attualmente il capo di Geesink, il più importante studio di animazione olandese. Thjis Wilms era il maestro di liceo di Raymakers.

Così si sono conosciuti e hanno creato Fantazoo. Wilms è lo sceneggiatore delle strip.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza