In arrivo ''Lucca Comics & Games 2008''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2008 14:31
In arrivo ''Lucca Comics & Games 2008''

Fervono i preparativi per l'edizione 2008 di “Lucca Comics & Games”.
Come ogni anno d'autunno, infatti, la città toscana si sta preparando ad accogliere i tantissimi appassionati (ma anche semplici curiosi) che da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre prenderanno d'assalto il suo centro storico per scoprire le ultime novità nel mondo del fumetto e del gioco.
Largo ai robot
Quest'edizione della manifestazione si svolgerà all'insegna dei robot.
Nel 1978, esattamente trenta anni fa, 'sbarcava' in Italia, sulla Seconda Rete, l'indimenticato e indimenticabile Goldrake.

Ed il disegnatore pisano Leo Ortolani, già papà di Rat-Man, ha voluto rendere omaggio a questa ricorrenza rappresentando nel manifesto ufficiale di “Lucca Games & Comics 2008” una pacifica invasione di “robottoni” nel cuore della caratteristica piazza Anfiteatro.
Tante mostre... e largo ai giochi
Saranno ben otto le mostre espositive ospitate dal Palazzo Ducale: le personali di Silvia Ziche, Andrea Bruno, Grzegorz Rosinski e Fraçois Boucq, una collettiva di autori polacchi, la rassegna “Viaggi Senza Frontiere” realizzata con i lavori di disegnatori principalmente africani, “Volto Nascosto e Jan Dix”, infine, “Arte e Fumetto”.
Piatto forte della rassegna anche i giochi, a cominciare da quelli di ruolo (oltre a tantissimi stand, ricordiamo anche gli amici fiorentini di AnonimaGDR, spazio alle Ruolimpiadi), passando per i wargames ed i videogames (spazio a ElectronicElectronic Arts, Atari, Intel-Asus, Electronic Sports League, Ubisoft e Activision), per finire ad una singolare ed affascinate iniziativa.
Per ricordare Gary Gigax, il creatore di Dungeons & Dragons, “Lucca Comics” e GRV Italia accompagneranno impavidi avventurieri nei sotterranei della città, scopo della 'missione' la ricerca di un misterioso tesoro protetto da fantastiche creature.
Non manca il...

“Sol Levante”
Riconfermata ed ampliata l'Area Japan, collocata in piazza San Romano, inoltre (sabato 1 domenica 2 novembre) l'Associazione Culturale Flash Gordon organizzerà la consueta sfilata di cosplay.
Buon compleanno Fantacalcio e Magic The Gathering
Ma al centro del programma della rassegna dedicata al gioco ed al fantastico ci saranno anche i 20 anni del Fantacalcio (sarà presente il suo padre fondatore, Riccardo Albini) ed i 15 di Magic The Gathering (ecco le mostre di cinque autori italiani e un'imperdibile serie di gadget).
E per finire...
Alessio Cavatore
e Warhammer, Lerry Elmore, Jhon Romita jr, Jean Van Hamme...

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza