Radiotre: Il Dottor Djembe in registrazione alla sede di Firenze, in negozio il libro più CD

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2008 23:47
Radiotre: Il Dottor Djembe in registrazione alla sede di Firenze, in negozio il libro più CD

Sono in corso in questi giorni alla sede Rai di Firenze le registrazioni del Dottor Djembè, divagazioni musicali, filosofiche ed esistenziali dell’ineffabile coppia Bollani e Riondino. Le puntate registrate andranno in onda sulle frequenze di Radiotre a dicembre, ma è già notevole il seguito di pubblico nello studio di Largo De Gasperi. Per partecipare come pubblico basta inviare una mail a info@stefanobollani.com con i nomi e cognomi di tutti coloro che vogliono assistere alla registrazione, specificare il giorno e l'ora della registrazione.

Per accedere alla sede Rai di Firenze dovete presentarvi con un documento d'identità valido. I posti sono solo 80. La conferma di partecipazione arriverà entro il giorno precedente alla puntata da voi richiesta.
Le prossime tre puntate del Dottor Djembè ospiteranno: venerdì pomeriggio ore 16.30 Javier Girotto, sassofonista venerdì ore 21 (completa) Claudia Tellini, cantante sabato ore 16.30 Massimo Ranieri.
Intanto prosegue la mostra “Ponsacchi, un quadro” nella vetrina di Audio Guide Gallery in via de’ Cimatori 9 r a Firenze.

Ispirato alla trasmissione radiofonica di Radio3, Lo Zibaldone del Dottor Djembe si presenta come un vero trattato di musicologia, ricco di documenti, autografi, lettere, foto, spartiti, recensioni, se non fosse che sotto le mentite spoglie di studi approfonditi si nasconde un’autentica parodia del fare cultura musicale oggi. Importanti quesiti vengono sviscerati. Il cd allegato contiene i documenti sonori originali analizzati nel libro, da Arcibaldo Confusoni a Ennio Flagelli, da Sestilio Cabala a Jean Franz Cammenberger, da Godzilla a Mirk Diamond, da Jean-Antoine Ishtar a Carlo Bruni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza