Musica, Guilty: la “notte dei colpevoli” di scena ogni sabato allo Yab

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2008 13:47
Musica, Guilty: la “notte dei colpevoli” di scena ogni sabato allo Yab

La serata di questa settimana avrà inizio con una particolarissima “show dinner / Naked Food”. Prendendo spunto dall’ultima originale trovata orientale - il Nyotaimori (chiamato anche naked sushi o body shushi) -, dalle 21,30 verrà proposto un ricco buffet a base di ricette afrodisiache e finger food (a cura di Chiara Berti). Ma la particolarità starà proprio nel servizio, che si svolgerà non nei piatti, ma su bellissime ragazze sdraiate sui tavoli (cena a numero chiuso solo per 150 prenotati).

Una versione molto sensuale di gustare il cibo, diventata una vera e propria moda nei ristoranti di Los Angeles, New York e Chicago. Faranno da contorno alla cena la mostra di Simon Miller “Pleasure Instinct” - titolo che lascia intendere il velato erotismo dei sui scatti -, e la raffinata selezione chill out ambient di Isa dj.
A partire dalle 24 la dancefloor si scalderà con lo special guest Mauro Ferrucci ed il suo balearic sound.
Con oltre un ventennio nelle consolle di mezza Europa, Mauro muove i primi passi verso la musica negli anni ’80, quando ancora era unico promotore del movimento “New Wave”.

Pochi anni dopo si avvicina alle sonorità house, iniziando ad alternarsi tra Barcellona ed Ibiza e, successivamente, resident a Parigi, prima al Bain Douches poi al Palace. Nel ‘91 produce con il suo amico C. Hornbostel “Moments in love”, pezzo con il quale si aggiudica il primo posto della classifica di vendita inglese. Nel ‘92 bissa il successo con “I need you”, realizzato con Nikita Warren e, nel ’96, avviene l’incontro con il dj italoamericano Frankie Tamburo, assieme a lui cofondatore della storica etichetta “Airplane! Records”.

Da lì in poi si concretizzano altri fruttuosi progetti, come Ultra Natè, Wamdue Project, Db Boulevard, Moony, Double Dee...ma anche collaborazioni con artisti del calibro di Lou Reed, Moby, Cerrone, Gareth Gates, Tweet e Booty Luv. Il singolo "Boogie 2nite" realizzato per questi ultimi ha conquistato nel 2007 il numero 2 di vendita in UK.
* * * * *
Guilty, una one-night ospitata gentilmente dallo Yab di Firenze e dedicata a quella fascia selezionata di 20/30enni amanti dell’house e aperti al nuovo.

Per quanto riguarda la musica, faranno da padroni durante la stagione una girandola di ospiti di estrema qualità scovati nei piccoli club di Saint Tropez, Nizza e Cannes, ma anche Miami e San Francisco. La filosofia della serata (realizzata anche grazie alla collaborazione di Marco Doni, uno degli ideatori del Maracanà negli anni ‘80) è proprio quella di riportare a Firenze l’house di classe, ancora vivissima nei club più stilosi a giro per il mondo, ma ultimamente soverchiata in Italia dalle tendenze minimal-techno.

Già in programma per le prossime settimane special guests di caratura internazionale. Come il duo femminile danese “Delicious” (dal Papagayo di Saint Tropez e Nikky Beach di Miami), il francese Michael Canitrot (So Happy in Paris), dj ufficiale del Festival del Cinema di Cannes e resident al Mezzanine de Alcazar ed al Queen di Parigi. E ancora: Miss Divine, dj-donna della scuderia “Defected”, il cantante di Martin Solveig Jay Sebag, Winston Hazel (Moloko tour dj), Rob Sykes, dj di apertura nei concerti di Madonna e molti altri.

E, come ciliegina sulla torta, è pronto a stupire un team di animazione sempre più “colpevole”.

Notizie correlate
In evidenza