Tamburello maschile: momento play-off

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2008 17:48
Tamburello maschile: momento play-off

Esaurito, non completamente però a causa del maltempo, il secondo turno con la disputa degli incontri di ritorno, Ceresara, Cavriana e Medole - cui va l'arrivederci alla prossima stagione ed il ringraziamento per quanto hanno saputo donarci in termini di sportività, di generosità, di spettacolo - cedono il passo alle avversarie d'una stagione, che continuano la dura battaglia per la conquista dello scudetto: Mezzolombardo, Somacampagna, Solferino e la vincente di Callianetto Torino-Cremolino (sospesa per pioggia sul 9-9; recuperano mercoledì), restano qundi in campo per gli atti successivi. play-off Sospeso a causa di un violento e lungo temporale –vento e pioggia l'hanno fatta da padroni per gran parte dell'incontro - l'anticipo di sabato tra Callianetto Torino e Cremolino, quando le squadre erano sul 9-9: si recupera mercoledì alle 16.

"Una partita combattuta – dice Stefania Mogliotti – dall'andamento altalenante, a tratti spettacolare; siamo partiti di slancio facendo nostro il primo trampolino e conservato un buon vantaggio nel secondo; c'è stato quindi un momento di calo, subito sfruttato dai nostri avversari che hanno fatto tre bei giochi di seguito, portandosi a cinque; li abbiamo raggiunti e superati facendo, questa volta noi, cinque giochi di fila fino al 9-5; a questo punto ancora una volta è venuto fuori un bel Cremolino, che ci ha raggiunti.

Poi un temporale infernale ha reso necessario il rinvio". Supera senza difficoltà il turno il Sommacampagna, che nell'incontro casalingo si impone senza difficoltà, come all'andata, sul Ceresara. In un match serrato, con continui capovolgimenti di fronte fino al 7 pari quando i trentini scattando si portano a 11, il favorito Mezzolombardo batte sul terreno amico il Cavriana, già sconfitto al primo turno ed autore di una gara generosa oltre ogni dire, in cui ha venduto cara la pelle. Bella vittoria del Solferino sul Medole in un match che partito all'insegna dell'equilibrio e con grande paura da tutt'e due le parti di commettere passi falsi, registra un punteggio finale forse troppo pesante per i medolesi.

play-out Due gli incontri in calendario: turno incompiuto a causa del maltempo nell'anticipo di sabato Bardolino-Callianetto; in Castellaro-Fumane i veronesi, partiti favoriti, confermano il pronostico imponendosi nettamente sulla squadra mantovana. RISULTATI II GIORNATA –SERIE A - risultati play-off, ritorno – Callianetto Torino-Cremolino sospesa per pioggia sul 9-9, recupero mercoledì 17; Sommacampagna-Ceresara 13-5, Solferino-Medole 13-4, Mezzolombardo-Cavriana 13-10. Abbandonano i play-off: Ceresara, Medole, Cavriana e la perdente di Callianetto Torino-Cremolino. Prossimo turno, III giornata, domenica 21 settembre (andata): Solferino-Mezzolombardo, Sommacampagna-(vincente di Callianetto Torino-Cremolino). Play-out, risultati II giornata: Castellaro-Fumane 4-13, Bardolino-Callianetto rinviata per pioggia. Classifica: Fumane p.

6, Castellaro p. 3, Callianetto e Bardolino p. 0. Callianetto e Bardolino una partita in meno Prossimo turno, III giornata, domenica 21 settembre: Fumane-Callianetto, Castellaro-Bardolino.

In evidenza