Basket: accordo strategico tra la Smarthouse Mabo e la Laurenziana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2008 15:43
Basket: accordo strategico tra la Smarthouse Mabo e la Laurenziana

La SmartHouse Mabo Pool Firenze Basket ASD ha comunicato che è stato siglato dal presidente Luca Borsetti e dal Direttore Sportivo dell’AS LAURENZIANA BASKET Arnaldo Melloni un accordo di collaborazione tecnica fra le suddette società. Con questo accordo il Pool Firenze Basket ribadisce la sua volontà di essere un punto di riferimento per tutta la Firenze cestistica, confermando la disponibilità a collaborare con tutte le società sportive al fine di costruire un percorso comune volto a sviluppare, ed a rafforzare, il movimento cestistico fiorentino.

Di seguito riportiamo gli estremi dell’accordo. Le Associazioni Sportive Dilettantistiche Pool Firenze Basket e Laurenziana Basket PREMESSO che è comune interesse lo sviluppo dell’attività cestistica fiorentina, sia a livello di quartiere che cittadino CONSIDERATO che il Pool Firenze, in collaborazione con il Pino Dragons Basket Firenze, è la realtà cestististica dell’area fiorentina di maggior rilevo, sia numericamente che a livello di Prima Squadra e di Settore Giovanile, vista la partecipazione al Campionato di Serie A dilettanti e delle due società, uniche a Firenze, ai campionati nazionali giovanili Under 15, Under 17 e Under 19 per l’anno sportivo 2008 – 2009 CONSIDERATO che l’A.S..D.

Laurenziana Basket è realtà sportiva fra le principali della città, sia come Settore Minibasket che come Settore Giovanile, con un rapporto privilegiato con il territorio del Quartiere 5, che è il più popoloso di Firenze, ma anche realtà fra le più importanti a livello di Prima Squadra, partecipando al campionato di Serie C 2, categoria particolarmente utile alla crescita dei giocatori agli ultimi anni del settore giovanile o da questo appena usciti CONVENGONO di instaurare un rapporto di collaborazione affinchè i giocatori del Pool Firenze o del Pino Dragons, appena usciti dal settore giovanile o partecipanti al campionato Under 19, possano essere inseriti a titolo non oneroso nella Prima Squadra della Laurenziana, qualora le valutazioni tecniche condivise e il consenso del giocatore lo permettano. Il Pool Firenze, diverrà, altresì, la destinazione non onerosa di giocatori del Settore Giovanile della Laurenziana che, dopo valutazione tecnica condivisa e previo consenso del giocatore, siano ritenuti adatti all’inserimento nelle formazioni Under 17 e Under 19 del Pool Firenze. Si ribadisce, comunque, il nuovo clima di amicizia e di collaborazione tra ASD Pool Firenze, ASD Laurenziana e ASD Pino Dragons Basket, nell’ottica di rinforzare ulteriormente il movimento cestistico fiorentino che ha, nel Settore Giovanile, uno dei suoi punti di forza. Il presente accordo è valido per la presente stagione sportiva, rinnovabile automaticamente previo consenso delle parti.

Notizie correlate
In evidenza