Venerdì Lippi a Montecatini per parlare di Nazionale ma non solo
Appuntamento al Caffè della Versiliana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2008 23:54
Venerdì Lippi a Montecatini per parlare di Nazionale ma non solo<BR>Appuntamento al Caffè della Versiliana

Il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Marcello Lippi, sarà ospite del Caffè della Versiliana a Montecatini Terme (Pistoia).
Nella cornice del Caffè Gambrinus, nel cuore della città termale, il prossimo venerdì 12 settembre (inizio previsto per le ore 21:30) il ct viareggino sarà intervistato dal vice direttore del “Quotidiano Nazionale”, Enzo Bucchioni e dal conduttore Romano Battaglia. Bucchioni è co-autore del libro di Luciano Moggi “Un colpo al cuore” che come annunciato proprio in questi giorni dall’ex dirigente della Vecchia Signora, potrebbe diventare un film.
Un appuntamento per parlare di sport e Olimpiadi con la delusione “azzurrini” e la conferma Argentina, e naturalmente di calcio a tutto tondo, dalla nuova avventura alla guida della squadra campione del mondo per la quarta volta (la prima in casa nel ’34, poi Francia nel ’38 e Spagna nell’82) passando per il doppio impegno di qualificazione con Cipro e Georgia di questa settimana verso il Mondiale in Sud Africa del 2010.


Ci sarà spazio per parlare anche del campionato di calcio di Serie A, decollato con qualche sorpresa ma anche dell’ultima tragica vicenda di Stefano Borgonovo, l’ex calciatore di Como, Fiorentina e Milan e della Nazionale affetto dalla sla, meglio conosciuta come morbo di Gehrig, che ha già colpito in passato ex calciatori come il capitano del Genoa, Gianluca Signorini, scomparso nel 2002 a 42 anni, e Adriano Lombardi morto lo scorso anno a 62 anni. Un Caffè a 360 grandi con lo sportivo più amato dagli italiani capace di riportare la Coppa del Mondo, il Santo Graal del calcio, nella bacheca azzurra.

Notizie correlate
In evidenza