Siena: la seconda edizione del Festival Teatrale Finoallafinedelmondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2008 11:31
Siena: la seconda edizione del  Festival Teatrale  Finoallafinedelmondo

Seconda edizione a Siena per il Festival teatrale Finoallafinedelmondo organizzato dal Centro Culture Contemporanee Corte dei Miracoli con la direzione artistica del Teatro della Pioggia. Dal 18 al 21 Settembre i diversi luoghi della città faranno da palcoscenico a quattro compagnie provenienti da Spagna, Grecia, Francia e Italia con un fuori programma dedicato all'arte indiana. Un Festival che ospiterà eventi e artisti che si muovono nell'ambito della ricerca e della sperimentazione teatrale e che si propongono di mostrare al pubblico cosa c'è dietro lo spettacolo, dietro il mestiere dell'attore.
Ad aprire e chiudere il Festival la suggestivc performance dal titolo “L’arte come veicolo di pace e sviluppo”: l'artista indiana Shashibala disegnerà un Aripam (disegno benaugurale fatto con pasta di riso), accompagnata da Krishna Kumar Kashyap, direttore della University of Arts and Crafts del Bihar, che spiegherà l'origine e il valore di quest'arte popolare nonchè la sua utilità sociale che va oltre la suggestione che suscita nello spettatore occidentale.

Lo stesso Kashyap insieme al prof. Pier Giorgio Solinas, docente di atropologia dell'Ateneo senese e il fotografo Alain Volut approfondiranno tali tematiche nella conferenza del 19 presso il Museo d'Arte per Bambini.
Durante tutta la durata del Festival, sarà possibile incontrare gli artisti, assistere alle dimostrazioni di lavoro e avere momenti di confronto e di riflessione sull'affascinante mestiere dell'attore.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza