Mare D’amare: tre giorni di beachwear dell'estate 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2008 19:57
Mare D’amare: tre giorni di beachwear dell'estate 2009

Si è aperta ieri Mare D’Amare, la fiera del beachwear, al Palazzo degli Affari, di fronte alla Fortezza da Basso. Oltre 100 sono i brands del settore che espongono sui tre piani del palazzo degli Affari, le collezioni e gli accessori per la prossima estate 2009. Imperversa ancora il viola con le sue nuances come colore tendenza della prossima estate. Micro e maxi fantasie, stampe safari o giugnla. I bikini aumentano la grandezza dello slip, abbandonando o quasi i fiocchetti. Triangoli e push-up fanno da padroni.
Attorno al bikini o al costume intero sempre meno intero, che lascia scoperto abbondantemente il corpo, tutti i coordinati da spiaggia.

Caftani impalpabili in chiffon o mussola di cotone, parei, hot pants, borse da spiaggia,tutine, pantaloni morbidi in ciniglia. Fanno la loro comparsa anche coordinati in spugna: teli, poncho, accappatoi con intarsi, con ruches, ballerine e infradito anch’essi in spugna.
In fiera, presenti tutti i marchi più importanti del settore: Miss Bikini con la linea “original” rivolta alle più giovani e un assaggio della linea “lux”, Miss Sixty, Cosabella che propone generose corolle di girasoli o tralci di glicine.

Ç Les Maçons Danseur con voli di farfalle o stampa animalier rivista in versione moderna, l’esplosivo ed eccentrico Frankie Morello, l’intramontabile Parah, la fresca Verdissima. Sabor do Brasil con Alex, marchio napoletano che produce a San Paolo in Brasile candidi bikini e coordinati dipinti a mano con tralci di corallo rosso, o fantasie lilla, per una serie limitata. Molto chic il bianco-blu di Le Copains e colori vitaminici da Blumarine con tinte menta e lampone. Anche il settore del beachwear segue le consegne dell’abbigliamento che lavora sempre di più sulle pre-collezioni.

I marchi consegneranno le collezioni presentate a Firenze già ad ottobre/novembre per chi va in vacanza d’inverno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza