Antiquari a Pisa il 14 - 15 – 16 – 17 giugno 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2008 13:35
Antiquari a Pisa il 14 - 15 – 16 – 17 giugno 2008

Nell’interno semplice e rigoroso di quel gioiello artistico che è l’Abbazia di San Zeno sarà allestita anche quest’anno dalla Associazione Antiquari Pisani San Francesco la seconda edizione della Mostra mercato dell’ Antiquariato e Artigianato d’ Arte, “Antiquari a Pisa”.
Molte le realtà cittadine del settore antiquariato e artigianato d’arte presenti, assieme a colleghi della Toscana e di altre regioni, che esporranno mobili, stampe,dipinti, oggetti, gioielli tappeti e tante altre interessanticuriosità.
Anche quest’anno l’impegno organizzativo degli associati è stato notevole: fondamentale è stata la collaborazione con il Comune di Pisa - in particolare gli Assessorati al Commercio e alla Cultura della giunta precedente, confermata anche da quelli recentemente insiedati - ,della Provincia e della Confesercenti di Pisa.
Nella mostra collaterale “Come vestivano le spose” saranno esposti trentacinque deliziosi bozzetti originali di figurini di abiti da sposa realizzati tra la fine degli anni sessanta e i primi anni settanta, eseguiti su cartoncino con tecnica mista e pastello, alcuni con applicazioni di tessuto e decorazioni.

La Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme proprietaria di una grande collezione di costumi di scena teatrali e cinematografici, esporrà in mostra un vestito da sposa ricamato di una nobile famiglia romana, grande esempio di lavorazione a mano.
Importanti sono state le sponsorizzazioni della Gesicar Srl. di Livorno, officina autorizzata Porsche che esporrà anche un’auto d’epoca, e della Banca Popolare di San Gemignano e San Prospero. Sarà presente anche quest’anno uno stand della sezione di Pisa dell’ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza