Cna: ad Arezzo le giornate della sicurezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2008 14:44
Cna: ad Arezzo le giornate della sicurezza

Firenze, 13/05/08- Due giornate intere con i massimi esperti per analizzare tutte le novità introdotte dal testo unico sulla sicurezza: Cna organizza ad Arezzo “Le Giornate della sicurezza”, che si svolgeranno giovedì 15 e venerdì 16 maggio all’Albergo Minerva (via Fiorentina 4 – Arezzo). In entrambi i giorni, sia durante la mattina che nel pomeriggio, esperti del Ministero del Lavoro, delle Asl e della Cna, medici e docenti universitari si confronteranno affrontando i contenuti della nuove normative fino nei minimi particolari: novità, sanzioni, formazione, protezione, attrezzature, ma anche sistemi informatici per la documentazione.

I lavori si apriranno giovedì 15 maggio alle 11 con i saluti della autorità (Prefetto, Provincia e Comune di Arezzo) a cui seguiranno tre relazioni sulle innovazioni introdotte dal nuovo Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, due sessioni di lavoro: “responsabilità e sanzioni” e “sorveglianza sanitaria”, questa in particolare sull’impiego di sistemi di elaborazione dati per la memorizzazione della documentazione.
Venerdì 16 maggio, alle ore 9, riprenderanno i lavori su titoli specifici del Testo Unico: le sostanze pericolose, gli agenti fisici e l’uso delle attrezzature di lavoro e dei Dpi; con inizio alle ore 10 una diversa sessione avrà come tema la consultazione e la partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori e quindi le relazioni sindacali e gli organismi paritetici.

Il pomeriggio, sempre dalle ore 15, sarà dedicato a formazione, informazione ed addestramento.

Collegamenti
In evidenza