Banda larga: i cittadini segnalino problemi e suggerimenti alle comunità montane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 aprile 2008 22:21
Banda larga: i cittadini segnalino problemi e suggerimenti alle comunità montane

Il progetto ‘Banda Larga’ nei territori della Montagna Fiorentina e del Mugello va avanti anche se, inevitabilmente, si stanno riscontrando alcune difficoltà. Di queste difficoltà e dell’avanzamento del progetto si è parlato in un recente incontro con la Provincia di Firenze che è l’ente responsabile per la procedure di gara per il dispiegamento della banda larga in tutto il suo territorio, e, dunque, anche in Mugello e Montagna Fiorentina. Durante l’incontro è emerso che l’azienda incaricata dell’istallazione sta accogliendo le adesioni degli utenti soprattutto dei territori montani, particolarmente svantaggiati, e, lentamente, sta attivando le utenze.
Gli assessori delle due Comunità Montane, Simone Lazzerini per il Mugello e Massimo Zazzeri per la Montagna Fiorentina hanno sollecitato la Provincia, che sta attualmente collaudando la rete, e l’azienda che si è aggiudicata la gara a coprire tutto il territorio con il ‘segnale’ come, del resto era stato più volte ribadito nelle assemblee territoriali con i cittadini.

Il comitato di vigilanza ha dunque deciso di indire un altro incontro per il 16 maggio al quale parteciperanno ancora una volta provincia, le due comunità montane e l’azienda che si è aggiudicata la gara, nella quale si farà il punto sul collaudo e si definirà ancora meglio il modello di sviluppo della rete.
In vista dell’incontro del 16 maggio le Comunità Montane di Montagna Fiorentina e Mugello invitano i cittadini e gli utenti che hanno riscontrato problemi a segnalarli ai due enti montani, che poi li faranno presenti all’azienda che si è incaricata dell’istallazione e alla provincia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza