Maggio Off: la sezione del 71° Festival del Maggio Musicale nata per valorizzare e promuovere giovani talenti musicali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2008 13:26
Maggio Off: la sezione del 71° Festival del Maggio Musicale nata per valorizzare e promuovere giovani talenti musicali

Firenze- Per la prima volta nel corso di settantuno edizioni, il rock, il blues ma anche la musica elettronica e il metal entrano a far parte del Maggio Musicale Fiorentino all'interno della rassegna Maggio Off che inaugura così uno spazio dedicato a tutte le garage band giovanili.
Maggio Off, che quest'anno vanta la presenza di quattro stelle del jazz e della world music come Diamanda Galàs, Meredith Monk, Martirio e Värttinä, vuole dare un forte segno di innovazione e di apertura alla cultura musicale più recente con un nuovo appuntamento: il Maggio Off Music Contest.
Concorso aperto a gruppi o singoli musicisti di età compresa tra 18 e 30 anni, Maggio Off Music Contest vedrà gareggiare giovedì 12 giugno, al Piccolo Teatro del Comunale, a partire dalle ore 18, quindici artisti o band preselezionati da una commissione di esperti tra tutti i materiali pervenuti.

In palio un concerto che si terrà nel Maggio Musicale 2009. Una giuria di esperti selezionerà, tra le proposte pervenute, gli artisti che saranno invitati ad esibirsi nel corso della rassegna. La partecipazione è gratuita.Non è previsto cachet o rimborso di alcun genere. È garantita l’assistenza tecnica necessaria per la realizzazione della performance. L’età del singolo musicista, o dei componenti un gruppo, deve essere compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.

La durata complessiva dell’esibizione non dovrà superare i 20 minuti. Saranno selezionati 15 artisti o gruppi che verranno invitati ad esibirsi giovedì 12 giugno 2008 dalle ore 18. Le esibizioni avranno luogo presso il Piccolo Teatro del Comunale (Corso Italia 16, Firenze).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza