Al via il Florence International Music Festival

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2008 12:42
Al via il Florence International Music Festival

Sarà l'Orchestra da Camera "Il Trillo" ad inaugurare venerdì 4 aprile la sesta edizione del "Florence International Music Festival", la rassegna internazionale dedicata ai "Giovani talenti della musica dal mondo" e promossa dall'assessorato al turismo ed alle attività produttive. Scenario del concerto inaugurale, sarà il Salone dei '500 a Palazzo Vecchio. L'Orchestra, diretta dal Maestro Massimo Annibali e composta da giovani musicisti fiorentini, eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di Felix Mendelssohn e rappresenta la novità di questa edizione.

Il concerto di venerdì prossimo inizierà alle 21,00 ed è ad ingresso gratuito fino alla capienza del Salone dei '500. Il "Florence International Music Festival. Giovani talenti della musica dal mondo" è nato nel 2002 èd è una rassegna organizzata dalla scuola di musica "Il Trillo" per presentare, a Firenze, le promesse internazionali della musica. Da aprile e fino a giugno, numerose orchestre, band e cori si esibiranno in chiese, oratori e saloni dei centri storici delle città italiane più importanti, come Firenze, Roma, Venezia e Pisa.

La rassegna proseguirà con la presentazione della "Poway Band", della manifestazione "Flautisti in festa", della Nebraska band, della Warren central orchestra e band, della Pike orchestra e band, del Lipscomb Choir e infine del Lirico Choir che si alternano in un progetto didattico che prevede l'esibizione di giovani solisti italiani accompagnati dai medesimi gruppi musicali. Anche se giovani, i musicisti possono contare su numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali in concorsi prestigiosi.

(mr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza