Podismo: prorogate le iscrizioni alla Maratonina Città di Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2008 15:19
Podismo: prorogate le iscrizioni alla Maratonina Città di Prato

Record di iscrizioni per la ventesima edizione della Maratonina Internazionale Città di Prato che partirà lunedì 24 marzo alle ore 9:30 da Viale Piave a Prato.
Sono già 900 le iscrizioni pervenute per la competitiva al comitato organizzatore e su richiesta di molti atleti è stato deciso di prorogare la scadenza delle iscrizioni. L’ultimo giorno utile sarà sabato 22 marzo.
“Molti atleti ci hanno chiesto di potersi iscrivere direttamente sabato e così – spiega Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica della Uisp di Prato – abbiamo deciso di prorogare le iscrizioni.

Inoltre voglio ringraziare il Comune di Prato e soprattutto l’assessore Gerardina Cardillo che ci ha permesso di utilizzare tutti gli spazi necessari per fare questo spostamento. Per noi avere un’amministrazione comunale che ci segue passo passo è fondamentale, perché solo in questo modo la manifestazione può avere quella risonanza che merita”.
Un’altra iscrizione di livello arriva nel maschile con la presenza dell’ecuadoreno Monserrate Jefferson tra l’altro primo alla mezza maratona di Trivero (Bi) e a quella di Orzinuovi (Bs).

Inoltre ci saranno i soliti keniani e sono due i nomi su tutti: Chesondin Fred Kogsei , terzo alla mezza maratona di Torino e il giovane Biwott Gladys Jepkurui molto forte nei 10 Km e che tenterà di mettersi in gioco sulla distanza più lunga. Insieme a loro anche il marocchino Slimani Kaddour, cittadino italiano, che ha un personale nella mezza Maratonina di 1h.02’.27’’ ed è giunto terzo alla “5 Mulini”. Tra le donne il nome di spicco è la piemontese Elisa Desco, senz’altro una delle atlete italiane più forti nella corsa in montagna, recentemente quarta classificata ai campionati del mondo di cross e in gara ai campionati europei di corsa campestre, disputati a Toro in Spagna.


“Oltre ai soliti keniani la presenza di un azzurra di cross è senz’altro una novità per questa edizione che dopo 20 anni vuole diventare veramente internazionale – spiega Andrea Guarducci, presidente della Podistica Narnali – e il fatto di aver posticipato le iscrizioni e aver già raggiunto quota 900 con molti atleti anche da paesi del nord europa (Svezia, Germania, Finlandia) significa che questo appuntamento pasquale è diventato un punto di riferimento del podismo italiano e soprattutto toscano insieme alla numerosa partecipazione per la Stracittadina delle famiglie e dei bambini”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza