Macchine in Piazza della Signoria: Bianchi accusa il sindaco.
Parcheggio al Bobolino: la commissione ambiente chiede un tavolo di confronto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2008 19:35
Macchine in Piazza della Signoria: Bianchi accusa il sindaco.<BR>Parcheggio al Bobolino: la commissione ambiente chiede un tavolo di confronto

Firenze, 18 Marzo 2008- I componenti della commissione ambiente e mobilità hanno inviato una lettera al vicesindaco per richiedere la convocazione urgente di un tavolo di confronto con i rappresentanti di Comune, Provincia, soprintendenza ed istituto d'arte per «affrontare e risolvere in maniera definitiva l'annosa questione dei parcheggi».
Vi sembra coerente che anche il primo cittadino di Firenze, Leonardo Domenici, parcheggi proprio in Piazza della Signoria quando si dichiara assolutamente a favore delle pedonalizzazioni assieme al suo fidato compagno e vicesindaco Giuseppe Matulli? "Matulli qualche tempo fa in Consiglio comunale mi criticò aspramente perchè riteneva che io fossi per il degrado della città e che quindi volevo far parcheggiare tutti i cittadini in Piazza Duomo -afferma Jacopo Bianchi consigliere comunale di Forza Italia in Palazzo Vecchio- A me sembra che chi usa questa politica sia proprio la sinistra.

E' vero che Domenici è il sindaco della città ma quante volte dalla Giunta comunale si è sentito sbandierare il tema della pedonalizzazione del centro! Insomma parcheggiare proprio oltre il cartello che indica la pedonalizzazione quando chi ci parcheggia sarebbe a favore della stessa pedonalizzazione è come dire mi son fatto il cartello per trovar posto!!!. Oggi il tema della pedonalizzazione è molto discusso in città sembra siano fondamentalmente tutti a favore ma mancano le alternative però le regole dovrebbero valere per tutti! Ho girato oggi questo video per dimostrare quanto chi governa la città creda veramente alla politica che essa stessa porta avanti.

Probabilmente la coerenza consiste nel fatto che proprio Domenici e Matulli non credono alla loro stessa politica. Il video parla chiaro! Spero che questo possa contribuire a ristabilire il buon senso di chi governa".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza