La Società della Salute Nord Ovest ha un nuovo sito web

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2008 14:24
La Società della Salute Nord Ovest ha un nuovo sito web

Sesto Fiorentino, 18 Marzo 2008- Il nuovo sito è profondamente rinnovato sia nella veste grafica (molte foto, testi più brevi, tanti link per creare collegamenti con altri siti e altre informazioni) sia nei contenuti. Il disegno grafico è quello classico, strutturato su tre colonne: il menù di navigazione a sinistra; nella parte centrale, più ampia, le informazioni In Primo Piano e gli aggiornamenti; a destra le altre News che vanno a costituire anche l’archivio.
Quanto ai contenuti, il nuovo sito vuole essere un luogo virtuale dove chiunque, cittadini, operatori pubblici e privati, istituzioni e forme organizzate di cittadinanza attiva, trovano informazioni e documenti utili a conoscere la Società della Salute Nord Ovest.

Soprattutto un luogo che aiuti a capire come questo Consorzio pubblico, costituito dalla Asl 10 e dagli otto Comuni della zona nord ovest, si mette a servizio del cittadino. In questo senso una particolare cura è stata riservata alla sezione dei “Servizi Sociali” (dal 1° gennaio gestiti dalla SdS Nord Ovest), la cosiddetta Gestione Associata, con indicazioni precise sulla tipologia dei servizi, sulle sedi di riferimento, sui numeri di telefono per prenotare un appuntamento con le assistenti sociali, sull’orario di apertura al pubblico per le prenotazioni stesse.

Sul sito troviamo anche le delibere della giunta della SdS Nord Ovest, i decreti del direttore, la normativa regionale e statale, la programmazione con il Piano Integrato di Salute 2005-2007 (la pubblicazione è scaricabile in formato Pdf) e le linee della programmazione futura, la modulistica per iscriversi agli organismi della partecipazione, la Consulta del Terzo Settore e il Comitato di Partecipazione.
“Stiamo lavorando – spiega Andrea Valdré, direttore della SdS Nord Ovest – per rendere il sito ancora più multimediale con filmati, elementi audio, video e animazioni per una informazione ancora più interattiva e personalizzata”.
Altre sezioni sono dedicate agli approfondimenti con il calendario dei convegni, le iniziative passate e future della SdS, i corsi di formazione realizzati insieme ad altri Enti e le ricerche sul territorio (dal sito è possibile scaricare l’intera pubblicazione del Profilo di Salute stampato nell’ottobre 2005).

Infine la sezione dell’Ufficio stampa con i materiali fino a oggi prodotti, la rassegna stampa, le brochure della convegnistica, le newsletter, il foglio informativo della SdS (scaricabile in formato Pdf). Altre sezioni sono ancora in fase di costruzione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza