Antiriciclaggio e accertamenti bancari: adempimenti e responsabilità del professionista

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2008 14:59
Antiriciclaggio e accertamenti bancari: adempimenti e responsabilità del professionista

Prato, 10 marzo 2008- Si svolgerà, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Prato, con la partecipazione di Cariprato, venerdi 14 marzo 2008 presso il Forum Center di Prato dalle 9 alle 18,30, il Convegno Antiriciclaggio e Accertamenti Bancari. La manifestazione vedrà la presenza tra i relatori del Dott. Pier Luigi Vigna, Procuratore Generale Onorario della Corte di Cassazione, che darà il via alle 9,45 agli interventi con una relazione sugli Aspetti generali della Normativa Antiriciclaggio.

Poi sarà il Prof. Emanuele Fisicaro dell’Università di Lecce a chiudere gli interventi della mattina con un tema molto interessante: Le responsabilità e gli adempimenti a carico dei professionisti. La ripresa dei lavori sarà alle 14,45 con la relazione del Prof. Marco Miccinesi dell’Università del Sacro Cuore di Milano sul contrasto all’evasione fiscale, del Prof. Filippo Dami (Università di Siena) sulle indagine bancarie e l’anagrafe dei conti, mentre gli ultimi due relatori saranno il Prof.

Marco Allena sull’utilizzo dei dati acquisiti nell’indagine bancaria e del Dott. Giuseppe Ferrante (Gruppo Banca Popolare Vicenza) per capire il ruolo degli intermediari finanziari nel contrasto al riciclaggio. Il convegno sarà valido per tutti i commercialisti ai fini della Formazione Professionale Continua e saranno presenti per i saluti Paolo Biancalani, presidente dell’ordine dei commercialisti di Prato, Salvatore Palazzo presidente del Tribunale di Prato, Piero Tony procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato, il Colonnello Marco Defila, comandante provinciale della Gdf di Prato e Giampiero Bernardelle Direttore Generale di Cariprato.

Un appuntamento molto importante per i professionisti a cui ha aderito anche l’ Ordine degli Avvocati di Prato per i temi affrontati e per i relatori presenti.

Notizie correlate
In evidenza