Korea Film Fest: protagonista della quarta giornata ‘Love talk’, in programma alle 20:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2008 18:57
Korea Film Fest: protagonista della quarta giornata ‘Love talk’, in programma alle 20:00

Domani, lunedì 10 marzo, appuntamento con la quarta giornata del Samsung Korea Film Fest, all’Auditorium Stensen (Viale Don Minzoni 25).
Film impedibile della giornata è Love talk – Parlare d’amore (ore 20.00), il lavoro di Lee Yoon-ki (regista a cui è dedicato l’omaggio) ambientato in una Los Angeles tutta palme e sole, dove i coreani si sentono sradicati e lontani dalle proprie radici. Chi parla d’amore è Young-shin, che fa la deejay in una radio di lingua coreana a Los Angeles: la sua rubrica, Love Talk, la porta a discutere dei problemi sentimentali degli altri, a dare consigli, sempre senza farsi coinvolgere troppo.

Vorrebbe parlare d’amore anche Ji-seok, che è arrivato a Los Angeles per incontrarla dopo la rottura della loro relazione, e vorrebbe capire se possono continuare ad amarsi. Invece d’amore parla poco Sunny, che affitta una stanza a Ji-seok, e che l’amore (anzi: il sesso) lo fa a pagamento in un salone di massaggi. Uniti dalle coincidenze, dal passato, dagli incontri fortuiti e dal bisogno di condividere un po’ di calore, sono tutti e tre inesorabilmente soli: un po’ perché l’amore lo parlano più di quanto riescano a praticarlo.
Alle 22.15 spazio a Boys of tomorrow di Noh Dong-seok.

Amici da sempre, i giovani Ki-su e Jong-dae tirano avanti arrangiandosi: il primo lavora come autista privato per passeggeri ubriachi e si sfoga suonando la batteria, il secondo si dà all’autolavaggio ma il suo sogno è possedere una pistola autentica. Un giorno, senza preavviso, si fa vivo il fratello maggiore di Ki-su e gli affida in custodia il figlioletto Yohan: in tre è ancora più difficile, soprattutto perché Jong-dae finisce in un brutto giro.
Ad aprire la giornata sarà Texture of skin di Lee Sung-gang, uno scavo impietoso delle cicatrici interiori di Min-woo (il riflessivo Kim Yoon-tae) che gioca con le relazioni sessuali e affettive per descrivere i contorni reali e immaginari di un’identità transizionale Fotografo freelance diviso tra servizi giornalistici e creazione artistica, un giorno Min-woo si imbatte in Jae-hee, vecchia fiamma dei tempi della scuola.

Ben presto tra loro si riaccende la passione e, benché Jae-hee sia sposata, i due approfittano dell’appartamento in cui Min-woo si è appena trasferito per sbizzarrirsi in focosi incontri erotici. Ma la nuova casa dell’uomo non è soltanto il teatro dei loro piccanti convegni, è anche il luogo in cui si manifesta la precedente inquilina: una ragazza che lascia misteriose tracce fantasmatiche. Su tutto grava uno strano incidente notturno che vede coinvolta una donna investita da una macchina e un uomo che scappa a gambe levate.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza