Best Resort: la Fattoria del Colle tra le 30 migliori strutture ricettive al mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2008 14:07
Best Resort: la Fattoria del Colle tra le 30 migliori strutture ricettive al mondo

Trequanda (SI), 7 marzo 2008– Siete viaggiatori esigenti con il gusto per le cose genuine, l’aria incontaminata e l’accoglienza a cinque stelle? Allora non potete mancare di fare una sosta alla Fattoria del Colle di Trequanda, in provincia di Siena, che il settimanale Panorama ha inserito – nell’ambito di un reportage realizzato solo pochi giorni fa - tra le 30 migliori strutture ricettive al mondo. Una excellence per ogni categoria, tra queste anche la categoria Agriturismi in cui la Fattoria di Donatella Cinelli Colombini ha avuto la meglio.
Se dunque cercate un’idea alternativa e allo stesso tempo “de luxe” per trascorrere la Pasqua, potreste prendere in considerazione il pacchetto che la Fattoria del Colle ha studiato per l’occasione.
Quattro giorni nel verde di Trequanda, attraverso passeggiate nei vigneti o in uno dei percorsi di trekking naturalistici segnalati intorno alla fattoria, visite al Casato Prime Donne a Montalcino (altra struttura gestita da Donatella Cinelli Colombini dove viene prodotto il Brunello), alla fattoria cinquecentesca e alla cantina dove si trovano i caratelli del Vinsanto, escursioni alla suggestiva Abbazia di Monte Oliveto Maggiore con la possibilità di assistere alla messa di Pasqua e ascoltare i canti gregoriani.

E naturalmente degustare piatti della cucina tipica trequandina presso l’Osteria di Donatella.
La Fattoria del Colle è un podere di epoca rinascimentale tra il Chianti e la Val d’Orcia, dove gli ospiti possono scegliere se alloggiare in uno degli appartamenti con cucina ricavati dalle case dei contadini o in una delle camere della villa padronale risalente al 1592. Tra queste, anche la camera che fu del Granduca di Toscana e della sua amante Isabella.
Alla Fattoria del Colle non solo si può trascorrere un incantevole soggiorno a contatto con la natura, ma si possono anche apprendere i reconditi segreti della produzione del vino, dell’olio e dei prodotti della terra senese, oltre che partecipare ai più svariati corsi: da quello di bon ton al corso di pittura, fino alle degustazioni del vino.
Per i momenti di relax gli ospiti possono usufruire di due piscine, di un idromassaggio all’aperto per sei persone, di un campo da tennis e un ristorante con scuola di cucina.

Il menù per un week end indimenticabile nel miglior agriturismo del mondo, è dunque servito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza