Carnevale: sabato prossimo inaugurazione di Viareggio 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2008 19:17
Carnevale: sabato prossimo inaugurazione di Viareggio 2008

Anche quest’anno la cerimonia di apertura del Carnevale 2008 vedrà protagonista Re Carnevale che con il suo corteo di ancelle, guardie e sbandieratori aprirà la sfilata delle maschere e delle bande che invaderanno il centro di Viareggio e la Passeggiata coi colori e l’allegria di Burlamacco.
La cerimonia si svilupperà in due momenti contemporanei e complementari con l’animazione di piazza Mazzini a partire dalle 17:00 sul palco si alterneranno coreografie delle scuole di danza che balleranno sulle note delle canzoni del carnevale con mix inediti di brani hip-hop e musica latino americana.

Contemporaneamente i gruppi sportivi degli aquilonisti, di boomerang e di frisbee cattureranno l’attenzione del pubblico con acrobazie aeree e coinvolgeranno i più piccoli con i boomerang e gli aquiloni nell’area antistante il palcoscenico.
Il centro città invece sarà animato dalla sfilata che partirà da piazza S. Francesco e, attraverso via Garibaldi, raggiungerà i viali a mare per concludersi in piazza Mazzini dove la corte di Re Carnevale presenterà le esibizioni sul palco dei gruppi partecipanti al corteo con una sorta di staffetta no stop fino ai fuochi d’artificio.

Notizie correlate
In evidenza