Amici: il musical A un passo dal sogno al Palazzetto dello Sport di Colle Val d'Elsa giovedì 17 e venerdì 18 gennaio, alle ore 21.15

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2008 13:17
Amici: il musical <I>A un passo dal sogno</I> al Palazzetto dello Sport di Colle Val d'Elsa giovedì 17 e venerdì 18 gennaio, alle ore 21.15

Sono già in vendita i biglietti per il musical di Amici "A un passo dal sogno", che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Colle Val d'Elsa non solo nella data prevista di giovedì 17 gennaio ma, a grande richiesta di pubblico, anche la sera di venerdì 18, sempre alle ore 21.15. Sono già in vendita i biglietti per entrambi gli appuntamenti, che vedranno convergere a Colle non solo i ragazzi della trasmissione televisiva Amici condotta da Maria De Filippi - primo fra tutti Federico Angelucci, il vincitore dell'edizione di quest'anno - , ma anche Paolo Calissano, Maura Paparo e Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette.

L'appuntamento, promosso con il patrocinio del Comune di Colle di Val d'Elsa, è uno dei tanti eventi organizzati nel Palazzetto dello Sport de La Badia, in attesa del completamento dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione attualmente in corso al Teatro del Popolo.
Il Musical "A un passo dal sogno" è tratto dall'omonimo libro firmato da Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin che, essendo entrambi autori di Amici, raccontano come ogni anno tanti ragazzi entrino nell'Accademia per poi misurarsi fra di loro sperando di raggiungere il successo.

Sono ragazzi di talento quelli di Amici, un concetto che viene rimarcato soprattutto nell'attuale modesta stagione di "Vallettopoli". Ed è proprio l'idea di parlare di ragazzi di talento che ha spinto Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime a trasformare "A un passo dal sogno" in un musical capace di raccontare la gara e le sfide, ma anche il confronto di idee, di ricordi e di speranze. C'è il ragazzo più romantico, quello più determinato, c'è la ragazza che si abbandona alla fantasia e quella che invece fa costantemente il confronto con cose che dice papà.

Insieme ai ragazzi di Amici ci sarà un direttore dell'Accademia, un insegnante di recitazione e una ballerina professionista. Quindi, dieci ragazzi e tre adulti che si misurano insieme, per la regia di Marco Mattolini. "A un passo dal sogno" è un musical che, per i contenuti e l'impaginazione, si distingue nel suo genere.
Per ulteriori informazioni sui posti ancora disponibili e sui biglietti, è possibile contattare i punti vendita presso Box Office al numero 055-210804; PuntoCittà, in Piazza Arnolfo, 9, al numero 0577-921334; Disco Shop Colle di Val d'Elsa presso la Galleria Il Teatro in Via Oberdan, al numero 0577-924174; Disco Shop Poggibonsi in Largo Campidoglio, 19 e in via Salceto, 137, al numero 0577-933311; Cassia Tours Colle di Val d'Elsa in via di Spugna, 10, al numero 0577-998131; Cassia Tours Poggibonsi in via Riesci, 3, al numero 0577-99811; Corsini Dischi in Piazza Matteotti, 5 a Siena, al numero 0577-280545 o l'info line al 392 -4308616.

In evidenza