Il manager esperto di logistica internazionale a Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2007 15:14
Il manager esperto di logistica internazionale a Prato

Prato, 12.12.2007- Oggi, mercoledì 12 dicembre, alle ore 11.00, si è tenuta presso la sede del Polo universitario pratese la conferenza stampa di presentazione del nuovo Master Universitario in Logistica Internazionale. Erano presenti: Maurizio Fioravanti, Presidente del PIN; Mauro Lombardi, Referente del comitato scientifico del master; Ann Rose Altomare, Responsabile delle Risorse Umane della Savino del Bene S.p.A., azienda leader nei servizi di trasporto internazionale, partner del progetto.
La logistica, i trasporti e tutto ciò che riguarda la gestione della catena di approvvigionamento, rappresenta una importante funzione strategica delle imprese che si riflette in maniera rilevante sull’economia del territorio in cui esse operano.
Al fine di aumentare la loro competitività sia a livello nazionale che internazionale le imprese hanno sempre un maggior bisogno di figure professionali adeguate ad affrontare le problematiche emergenti in materia di distribuzione e trasporto su scala internazionale che implicano la conoscenza di strategie economiche, norme nazionali e internazionali, tecniche progettuali e modelli organizzativi.
Il Master in Logistica Internazionale risponde a queste esigenze attraverso un percorso didattico di carattere multidisciplinare che ha la finalità di fornire conoscenza approfondita sui temi fondamentali per l’analisi e il governo delle modalità di trasporto e di distribuzione su scala nazionale e internazionale.
Il master è rivolto a laureati di primo e di secondo livello, prevalentemente del settore economico o ingegneristico, che aspirino ad avere una professionalità elevata nel settore della logistica.

Le iscrizioni scadono l’11 gennaio e le lezioni cominciano alla fine di gennaio 2008.
E’ prevista la possibilità, per dipendenti di imprese, di frequentare moduli specializzati fino ad un massimo di 120 ore. Sono previsti stage o project work sostitutivi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza