Lavori stradali: partono la prossima settimana i lavori lungo il Mugnone in via Gordigiani?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2007 21:32
Lavori stradali: partono la prossima settimana i lavori lungo il Mugnone in via Gordigiani?

Firenze, 10 Novembre 2007- Nuovo asfalto in via Simone Martini e interventi di manutenzione al sottopasso di viale Strozzi. Ma anche potature in via di Soffiano, lavori alla rete del gas in via Coluccio Salutati e la chiusura notturna in via del Sansovino per la posa di cavi in fibra ottica. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana.
Ma è segnalato anche un divieto di sosta da lunedì 12 a venerdì 16, dalle ore 0 alle 24, in tre diversi tratti di Via Gordigiani, lungo il torrente Mugnone, a partire dal ponte all’Asse in direzione Novoli.

Si tratta dei cartelli che annunciano improvvisi lavori per la tramvia “linea 2”, ai sensi di due determinazioni, la n. 7637 e la n. 7639 (foto 3), delle quali non è stato sin qui possibile reperire il testo sulla rete civica del Comune di Firenze né – di sabato pomeriggio – presso Palazzo Vecchio, pur avendo interpellato insistentemente il call center del Comune (Linea comune 055055). Le aree in cui è preannunciato il divieto di sosta sembrano coincidere tuttavia con quelle in cui è previsto – per la cosiddetta messa in sicurezza del torrente Mugnone – un abbattimento di alberi adulti e apparentemente sanissimi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza