San Frediano: un nuovo punto di ritrovo in via dei Serragli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2007 18:43
San Frediano: un nuovo punto di ritrovo in via dei Serragli

Un American Bar-live club, che sarà teatro di settimana in settimana di concerti, performance teatrali, dj-set, mostre d’arte, con una folta schiera di artisti emergenti e non, che si esibiranno dal vivo dando dimostrazione del proprio talento. Ma Red Passion sarà anche cioccolateria, creperia, un locale da aperitivi, da vivere in pieno relax immersi nell’ombelico di quella Firenze popolare e ricca di storia per eccellenza. L’ambiente al suo interno, caldo ed accogliente, si disloca su due piani (piano terra ed interrato) coperti da un soffitto a volte in cotto, che richiama le antiche locande rustiche di inizi ‘900, ma che si accosta in uno spiccato contrasto ad un interior design all’avanguardia e stiloso.

L’aperitivo delle 18,30 vuole rappresentare uno dei punti di forza: dal Martedì alla Domenica sarà infatti possibile assaggiare alcune specialità cucinate espresse insieme ad ampie portate di stuzzichini classici e sfiziosi. L’esperienza dietro al banco bar è garantita da alcuni dei barman più accreditati sulla piazza fiorentina. Quello proposto in questo locale sarà un aperitivo volutamente “classico e chìc”, con particolare riguardo alla qualità ed alla preparazione dei drinks, sempre a base di frutta fresca e distillati di pregio.

Ma come anticipato, ogni giorno il RED PASSION Cafè si distinguerà per un evento diverso e frizzante. Il Giovedì andrà in scena la “Noche salsera”, serata realizzata grazie al contributo della ormai famosa accademia di balli caraibici “Almasabrosa”.
Appuntamento quindi fissato per Giovedì 20 Settembre alle 22, dove a coinvolgere i presenti a ritmo di salsa “sabrosa” (così è definito il suo stile innovativo) ci sarà il maestro David Garcìa, referente principale del gruppo.

Infatti quest’ultimo, dopo aver partecipato a diversi congressi mondiali, oggi si dedica all’insegnamento del suo modo di interpretare la salsa, frutto di oltre 12 anni di esperienza e di studio.

David Garcìa
Appassionato di musica e canto (chitarrista e cantante), si avvicina al mondo della salsa nel 1994, quando comincia ad apprezzare i ritmi latino-americani ed i movimenti del merengue, cha cha cha, rumba, mambo e salsa. Si interessa subito allo studio dei diversi stili e movimenti della salsa, anche con viaggi a Cuba, New York, Miami, Los Angeles, durante i quali si dedica alla ricerca, l’osservazione e la sperimentazione dei diversi modi di muoversi a tempo di salsa.
Acquisisce elementi di salsa cubana, afro, son e rumba da maestri cubani di fama internazionale.

Negli anni, evolve il proprio stile ed arricchisce la sua esperienza con i migliori maestri di Puertorico e di New York esistenti a livello mondiale.
Consegue il diploma di maestro nella specialità Danze Caraibiche presso la F.I.T.D. federazione italiana riconosciuta dal World Dance & Dance Sport Council.
Oltre che in diverse sale da ballo italiane si è esibito al “Salsa World Festival” di Roma, al Teatro dell’Opera di Genova ed al “Eastocoast Salsa Congress” di New York.

Notizie correlate
In evidenza