Corso di Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2007 01:26
Corso di Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali

Si è tenuta ieri, presso il PIN Scrl – Polo Universitario “Città di Prato”, alle 12.00, la conferenza stampa di presentazione del corso di Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali. Il corso, destinato a Dottori Commercialisti che operano in stretto rapporto con gli Enti Locali, è alla sua 2° edizione. Le lezioni cominceranno dal 1° di ottobre.
Il progetto, nato da una collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Firenze e gli Ordini dei Dottori Commercialisti di Prato e di Pistoia, visto l’alto gradimento ed il successo della 1° edizione, verrà riproposto anche nel 2007.

Il corso ha le finalità di approfondire i principi e gli equilibri di gestione e di revisione che governano gli Enti Locali; delineare l’adeguato approccio professionale del Dottore Commercialista e promuovere la cultura della professionalità in una realtà che spesso è distante dalla formazione classica del commercialista.
Alla conferenza erano presenti: Maurizio Fioravanti, Presidente del PIN; Marcella Mulazzani, Coordinatore Scientifico del Corso, Dip.to di Scienze aziendali dell’Università di Firenze; Roberto Bencini, Vice-Sindaco del Comune di Prato; Paola Patrizia Giugni, Assessore alle Politiche culturali e Rapporti con l’Università della Provincia di Prato; Francesco Delfino, Direttore Generale della Provincia di Prato; Stefano Conti, Vice-Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti di Prato; Franco Campioni, Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti di Pistoia.
Tutti i presenti hanno sottolineato come il progetto sia da considerare una esperienza di estrema originalità ed interesse, dove si incontrano proficuamente diverse sensibilità di approccio.

Un esempio di integrazione proficua prodotta dal confronto di due culture: quella del settore pubblico e quella del settore privato.
Il corso si compone di 8 giornate di studio; comincia il 1° ottobre e termina il 19 novembre 2007. Avrà un bacino di utenza ad attrazione regionale, con iscritti provenienti anche da altri Ordini della Toscana, oltre a quelli di Prato e Pistoia. Il coordinatore scientifico è la Professoressa Marcella Mulazzani del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Firenze.

Collegamenti
In evidenza