Protocollo per la semplificazione amministrativa in ambito tributario a Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2007 15:19
Protocollo per la  semplificazione  amministrativa in ambito tributario a Livorno

Livorno, 5 settembre 2007 - Venerdì 7 settembre, alle ore 10.30, presso la sala post-consiliare del Palazzo comunale sarà firmato un Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine dei Dottori Commercialisti, il Collegio dei Ragionieri e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Livorno finalizzato alla semplificazione amministrativa in ambito tributario. Il tutto attraverso nuovi strumenti telematici che daranno la possibilità di aprire on-line il dialogo tra Comune e rappresentanti delle professioni contabili.
Il Protocollo d’intesa è il risultato di un progetto, denominato Sigel-Sp, promosso dal Comune per favorire una interazione tra i professionisti e l’Ufficio Gestione Entrate del Comune in materia di consultazione delle banche dati dei tributi comunali, agevolando i procedimenti tributari.

Obiettivi dell’iniziativa sono infatti l’alleggerimento del carico degli adempimenti per i contribuenti e i professionisti, la razionalizzazione delle attività di gestione, l’ottimizzazione dei servizi al cittadino, la diminuzione dei flussi degli utenti presso gli sportelli comunali.
Alla sottoscrizione del Protocollo parteciperanno gli assessori Fabio Del Nista ( Finanza e Bilancio) ed Emiliano Chirchietti (Servizi Informatici, innovazione e semplificazione) e i rappresentanti degli Ordini e Collegi professionali coinvolti.

Collegamenti
In evidenza