Festa de L'Unità di Siena: mercoledì 8 agosto e giovedì 9 agosto Paolo Rossi, Max Gazzè, Paola Turci e Marina Rei


06/08/2007- Partenza “col botto” per la Festa de L’Unità 2007, in programma presso la Fortezza Medicea di Siena da mercoledì 8 a domenica 26 agosto. Ad aprire il ricco cartellone di spettacoli sarà l’attore Paolo Rossi, che nel primo giorno della Festa presenterà il suo show, dal titolo “Qui si sta come si sta”, ispirato dalla canzone di Rino Gaetano messa in scena dal comico milanese all’ultimo Festival di Sanremo.
Con il suo stile graffiante e corrosivo, Rossi farà un quadro del nostro Paese in un continuo intreccio di linguaggi: dalla poesia alla canzone, dai racconti alle improvvisazioni, regalandoci sprazzi di autentico divertimento e di pura satira politica. A dar manforte all’artista ci sarà la sua band che arricchirà lo spettacolo con una sorta di viaggio musicale negli anni Sessanta al ritmo di suoni beat e garage. L’ingresso allo spettacolo di Paolo Rossi è di 15 euro.
Giovedì 8 agosto, Max Gazzè, Marina Rei e Paola Turci presenteranno a Siena il loro “Di comune accordo tour”, un grande concerto che sta riscuotendo notevole successo in molte città italiane. I tre cantautori, da anni protagonisti della scena musicale nazionale, eseguiranno, insieme, dal vivo i pezzi più belli dei loro repertori, arricchiti e rivisitati con nuovi arrangiamenti. Il biglietto di ingresso per lo spettacolo “Di comune accordo tour” è di 10 euro. Tutte le sere a partire dalle ore 19 rimarranno aperti gli stand gastronomici e le altre aree della Festa.

Redazione Nove da Firenze