Torre Del Lago–Viareggio: Citroën Mardi Gras dal 9 al 12 agosto 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2007 23:32
Torre Del Lago–Viareggio: Citroën Mardi Gras dal 9 al 12 agosto 2007

Torna per il nono anno consecutivo il Citroën Mardi Gras, l’evento clou di Friendly Versilia, progetto volto a promuovere l’offerta turistica gay friendly in Versilia.
Presentato da Regina Miami, drag queen da 12 anni e resident drag del Mamamia, locale culto della Versilia, il Citroën Mardi Gras vedrà anche la partecipazione di Costantino Della Gherardesca, opinionista della trasmissione Markette – Tutto fa brodo in Tv, condotta da Piero Chiambretti su LA7.
L’edizione di quest'anno nasce sotto il segno del rinnovamento, a cominciare da una nuova direzione artistica.

Dopo 5 anni affidati all’estro di Fabio Canino, il 2007 vede l’arrivo di Giorgio Bozzo, già produttore e manager di diversi volti dello spettacolo. Molti gli appuntamenti previsti: eventi culturali, serate musicali ed esibizioni di grandi nomi dello spettacolo per una quattro giorni di pura follia che culminerà con l'elezione del Personaggio Gay dell'anno.

Il programma:
· 9 agosto
“Music with a Twist” con i Ragazzi di Amici e Platinette
Musica dal vivo per un viaggio tra le hit degli ultimi 30 anni particolarmente amate dalla comunità gay.
· 10 agosto
“Drag Queen Gala”
Un concorso per gruppi artistici composti da Drag Queen.

Ospiti della serata saranno le Queentastic, duo drag scandinavo interprete del brano scelto come colonna sonora del Friendly Versilia 2007 dal titolo Drop dead Gorgeous. Interverranno anche Los Monstruos, vincitori del Gala Drag Queen di Las Palmas, e le Sorelle Marinetti, trio artistico in pieno stile anni ’40.
· 11 agosto
“Bjorn Again” – The Abba Tribute Band
Una serata dedicata a uno dei gruppi più amati dalla comunità gay: gli Abba. I Bjorn Again vantano il riconoscimento ufficiale da parte del gruppo svedese.
· 12 agosto
Ennio Marchetto in “A qualcuno piace carta”
Serata conclusiva con lo spettacolo “A qualcuno piace carta”, un’esilarante parata di divi in pura cellulosa animati dal divertente performer Ennio Marchetto: da Whitney Huston a Tina Turner, passando per Mina, Raffella Carrà e molti altri.
Il Citroën Mardi Gras è un evento gratuito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza