Carote, spinaci, albicocche per abbronzarsi naturalmente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2007 16:21
Carote, spinaci, albicocche per abbronzarsi naturalmente

Massa Carrara, 16 giugno 2007 – Tempo di mare, tempo di abbronzature. A fianco di abbronzanti, creme e rimedi vari per colorare al meglio il proprio corpo e preparare l’attacco alla spiaggia, ecco la tintarella naturale di Coldiretti a base di frutta e verdura che rende “belli dentro e fuori”. Se vuoi abbronzarti in maniera naturale e salutare, combattere lo spettro dell’obesità, e le altre malattie dell’alimentazione, mangia spinaci, carote, albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie.

Con questi “speciali” abbronzanti la tintarella è assicurata ed in più, il tuo organismo ci guadagna. Per l’avvio della stagione estiva l’organizzazione agricola ha stilato anche una classifica top ten sulla base del contenuto in Vitamina A dei diversi alimenti che difendono l’organismo dai raggi solari e favoriscono la produzione nell’epidermide del pigmento melanina che dona la classica tintarella alla pelle. Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote, poi spinaci, a pari merito con il radicchio mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege che - rileva la Coldiretti - presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

Prima di metterti al sole – conclude Coldiretti rivolgendosi a turisti e amanti della spiaggia – prepara la tua pelle per evitare fastidiosi problemi alla pelle e alla tua salute privilegiando frutta e verdura.

In evidenza