Calcio & Letteratura: in edicola l'Almanacco Tuttocalcio 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2007 11:52
Calcio & Letteratura: in edicola l'Almanacco Tuttocalcio 2007

E’ stato presentato questa mattina presso la Sala del Museo del Calcio del Centro Tecnico Figc di Coverciano l'edizione 2007 dell'Almanacco Tuttocalcio edito da Alsaba edizioni, insieme ai curatori Alfio e Riccardo Tofanelli di Tuttopress e a Marcello Bucciarelli di Alsaba edizioni.
Dopo il successo delle precedenti edizioni l'Almanacco Tuttocalcio 2007 (pp. 950, 25 euro) si presenta nell’edicole con uno speciale "Champions League"e "Settore Giovanile Professionista Nazionale". In tutto il volume conta oltre 900 pagine dedicate al calcio italiano dalla serie A alla D.

Realizzato dallo staff giornalistico di Tuttopress di Alfio e Riccardo Tofanelli, con la collaborazione di Marcello Bucciarelli di Alsaba Edizioni, Tuttocalcio 2007 è un vademecum indispensabile per avere a portata di mano l'intera stagione calcistica. Uno strumento di facile consultazione rivolto sia gli addetti ai lavori che ai semplici appassionati, contenente risultati, classifiche, foto, schede dei calciatori e tutte le ultime novità sui Settori Giovanili e la Champions League. Oltre alle carriere dei calciatori, troverete le schede degli arbitri dalla serie A alla serie D, gli allenatori del settore professionistico e dilettanti, gli istruttori federali, gli albi professionali dei direttori sportivi e dei procuratori sportivi.

In tutto 12mila nominativi. Per ogni squadra, il calendario, la storia, l'organigramma societario, la rosa aggiornata con i trasferimenti del mercato di gennaio, il riepilogo dell'ultimo campionato disputato. Un'ampia sezione è dedicata al calcio estero (22 pagine). Una rassegna dei principali campionati europei e internazionali: classifiche, calendario, le rose delle squadre di prima divisione, infine le carriere dei calciatori più importanti. Lo spazio dedicato al settore giovanile dell'anno in corso, oltre ai calendari dei campionati nazionali, di Primavera, Berretti, Allievi e Giovanissimi, include l'organigramma societario e le rose aggiornate.

Non manca il riepilogo dell'ultimo campionato, con la classifica, marcatori, presenze e gol per ogni squadra. Alla Champions League, la più prestigiose competizione europea, è dedicata una sezione storica con risultati e schede di tutte le squadre.
Per concludere uno speciale Coppa Carnevale, uno speciale Torneo Arco di Trento-Trofeo Beppe Viola e lo speciale Trofeo Maestrelli.

Notizie correlate
In evidenza