Il 24 e 25 marzo saranno le giornate più importanti per la campagna delle Uova della Solidarietà della Fondazione ANT a Firenze e in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2007 23:10
Il 24 e 25 marzo saranno le giornate più importanti per la campagna delle Uova della Solidarietà della Fondazione ANT a Firenze e in Toscana

Firenze, 20 marzo 2007 – I Volontari ANT offriranno dolci uova di cioccolato per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita offerto ai Sofferenti di tumore in Toscana e in tutta Italia.
Ogni giorno i malati di tumore e le loro famiglie possono contare sui 29 Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT) attivati dall’ANT sul territorio italiano: èquipes di medici, infermieri e psicologi che assistono gratuitamente i Sofferenti di tumore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Gli operatori dell’ANT sono altamente specializzati e pagati dalla Fondazione.

La dignità nella sofferenza è quella che l’ANT garantisce, come l’alta qualità dell’assistenza. Ogni giorno sono oltre 2800 i Sofferenti assistiti dai 224, tra medici, infermieri e psicologi della Fondazione. L’ANT è una creatura dell’oncologo bolognese Franco Pannuti che la fondò nel 1978; nel 1985 nacque il primo Hospice Oncologico Domiciliare. Da allora sono stati oltre 58.000 i Malati assistiti da questa Fondazione. I fondi raccolti nel territorio fiorentino serviranno a sostenere l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia: 7 medici, 2 infermieri e 1 psicologa che seguono gratuitamente i malati residenti nelle tre Province.
A Firenze e Provincia sarà possibile trovare le uova dell’ANT nelle seguenti postazioni:
Piazza Dalmazia, Via Gioberti e Viale dei Mille presso Oviesse, Via Salvi Cristiani e Viale Talenti presso Coop, Via Milanesi presso Esselunga, Piazza delle Cure, Via Roma, a San Donnino presso la Parrocchia di S.

Andrea in Piazza della Costituzione, grazie alla collaborazione della Fratellanza Popolare, a Cerreto Guidi presso Conad, a San Casciano in Piazza Perozzi, a Scandicci in Piazza del Mercato, a Sesto Fiorentino in Piazza Vittorio Veneto, a San Casciano in Piazza Perozzi, a Borgo San Lorenzo in Corso Matteotti, all’Impruneta, alle Caldine e a Vicchio presso i supermercati Coop, a Signa in Piazza Cavour, a Lastra a Signa presso l’Ipercoop, a Castelfiorentino con la collaborazione della locale Misericordia, a Barberino del Mugello in Piazza Cavour con la collaborazione della Misericordia, in coincidenza con le sante messe di sabato e domenica presso le Parrocchie fiorentine di S.

Maria a Novoli, S. Maria al Pignone, Maria Ausiliatrice, Sette Santi Fondatori, S. Francesco e S. Chiara a Montughi, S. Antonino a Bellariva, Ascensione, San Bartolomeo a Badia a Ripoli, S. Giuseppe e Lucia al Galluzzo, Maria Immacolata e S. Romolo in Colonnata a Sesto Fiorentino.

Collegamenti
In evidenza