Notte prima degli esami oggi: a San Valentino Giorgio Panariello e gli attori del film ospiti al Vis Pathè di Campi Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2007 19:06
Notte prima degli esami oggi: a San Valentino Giorgio Panariello e gli attori del film ospiti al Vis Pathè di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio 8 febbraio 2007- “Notte prima degli esami oggi” è il primo evento del 2007 al multiplex Vis Pathè di Campi Bisenzio e cade in un giorno dedicato all’amore e alla vita di coppia, San Valentino.
Allo spettacolo delle 22,30 che sarà proiettato in tre sale, interverranno per salutare il pubblico e scambiare qualche battuta il regista Fausto Brizzi, gli attori Giorgio Panariello, Carolina Crescentini, Nicolas Vaporidis e altri membri del cast. Per Giorgio Panariello, in particolare, si tratta di un ritorno a casa in una multisala situata a metà fra Firenze e Prato dove l’attore e showman ha da tanti anni il suo affezionato pubblico.
Sarà l’occasione anche per presentare al pubblico un bravo regista italiano come Fausto Brizzi: non sempre le “prime” o le uscite dei film permettono di conoscere il regista e il suo lavoro dietro la cinepresa.
Il regista e gli attori a distanza di dieci minuti daranno il via alle proiezioni nelle tre sale.
La prevendita dei biglietti è iniziata mercoledì 7 febbraio.

La direzione del Vis Pathè considerando che l’evento è in programma il mercoledì ed è la festa di San Valentino, ha deciso di confermare il prezzo del biglietto ridotto: 5,80 euro.
“Notte prima degli esami oggi” segna l’arrivo al Vis Pathè del nuovo direttore, Simone Gialdini. “Credo che questo film – sottolinea il direttore – sia un prodotto che darà un ottima spinta al cinema italiano di questo anno. E’ un film giovane per i giovani ma non solo. La nostra struttura è predisposta per accogliere il regista e il cast e riteniamo nella sera di San Valentino di fare una gradita sorpresa ai nostri spettatori”.
Simone Gialdini, 30 anni, laureato in ingegneria civile, si è occupato come responsabile di alcune sale cinematografiche nella zona di Lucca e Livorno e da sei anni collabora con un’agenzia di distribuzione cinematografica di Firenze.

Nel 2005 è stato rappresentante italiano delle sale d’essai al Festival di Cannes e negli ultimi anni ha tenuto corsi internazionali di formazione sulla cinematografia in concomitanza col Festival di Venezia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza